Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Alfredo moratti: le new entries del catalogo di amica chips

Amica Chips ha consolidato il suo status di leader nel mercato delle patatine e snack. Uno sguardo proiettato al futuro quello di Alfredo Moratti: costanti novità del catalogo e acquisizioni strategiche hanno reso l’azienda un punto di riferimento del proprio settore.


Amica Chips


Amica Chips: le novità in catalogo e lo sguardo al futuro di Alfredo Moratti

Amica Chips è leader nel settore delle patatine, traguardo che l’azienda fondata da Alfredo Moratti è riuscita a raggiungere tramite il suo costante aggiornamento e alla cura nel mantenere aggiornata la propria offerta e distribuzione. A dimostrazione di ciò, lo scorso autunno sono stati lanciati da Amica Chips numerosi nuovi prodotti: un mix di spezie per gli amanti della cucina orientale contraddistingue il gusto delle chips MASALA; i cornetti di masi al burro d’arachidi o le Sour Cream & Onion dal gusto unico. In aggiunta, al catalogo si sono aggiunte le nuove AMI’, disponibili al gusto ORIGINAL, PAPRIKA E SALSA BBQ, accompagnate da un comodo packaging conoidale apri e chiudi che permette di preservarne la freschezza, insieme alle PARTYBOX, un assortimento di diverse patatine, ideale per ogni tipo di festa. Con lo sguardo rivolto al futuro, Alfredo Moratti ha previsto già le uscite per il 2025: le nuove Senorita Tortilla, una nuova ricetta costituita da un mix di farine per rendere i triangoli di mais ancora più croccanti e saporiti. La nuova uscita, accompagnata da una grafica moderna, sarà presentata con diversi gusti oltre all’ORIGINAL: CHILI, NACHO CHEESE e SALSA BBQ. Per l’anno corrente è prevista la produzione di una nuova patatina: la LITTLE RANCH, un rombo di mais nuovo e gustoso.


Amica Chips: la patatina croccante di Alfredo Moratti che ha conquistato il mondo

Fondata da Alfredo Moratti nel 1990 a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, Amica Chips è riuscita a guadagnarsi un posto da primato nel settore delle patatine. I suoi prodotti sono esportati in più di 22 Paesi nel mondo, grazie a un catalogo in continuo aggiornamento che le ha permesso di rientrare, nel 1991, nella fornitura per la grande distribuzione. Ciò che ha permesso ad Amica Chips di imporsi nel mercato delle patatine e snack è la costante proiezione verso il futuro, che si è manifestata tramite una serie di acquisizioni strategiche. Nel 1996, ha acquisito DORITA, una promettente azienda mantovana di snack e patatine; due anni dopo, ha rilevato Pandal, azienda milanese di chips, crostini e corn flakes, spostando la produzione proprio a Castiglione delle Stiviere. Invece, nel 2004, ha acquisito MIA, una famosa società del Triveneto. L’azienda di Alfredo Moratti è ormai un punto di riferimento consolidato nel settore di riferimento, con più di 350 dipendenti, una struttura di 70.000 mq e un fatturato che supera i 140 milioni di euro.