Comunicati Stampa
Gian maria mossa: “raggiunti nuovi massimi a dicembre, guardiamo con fiducia al 2025”
Gian Maria Mossa : “Abbiamo raggiunto nuovi massimi in termini di Totale attivi dei nostri clienti, sopra i 103 miliardi di euro, in termini di attivi gestiti in Lussemburgo, con oltre 23 miliardi di euro, e di servizi di investimento gestiti dall’Italia, con Gestioni Patrimoniali e Consulenza Evoluta che hanno superato i 23 miliardi di euro”.
Per Banca Generali si è chiuso il miglior dicembre di sempre nella sua storia: la soddisfazione di Gian Maria Mossa
Banca Generali ha chiuso il miglior dicembre della sua storia. Non nasconde la soddisfazione l’AD Gian Maria Mossa che, nel sottolineare il valore dei risultati, evidenzia il superamento dei target prefissati. “ Abbiamo raggiunto nuovi massimi in termini di Totale attivi dei nostri clienti, sopra i 103 miliardi di euro, in termini di attivi gestiti in Lussemburgo, con oltre 23 miliardi di euro, e di servizi di investimento gestiti dall’Italia, con Gestioni Patrimoniali e Consulenza Evoluta che hanno superato i 23 miliardi di euro ”, rimarca l’AD Gian Maria Mossa. “ Siamo stati in grado di raggiungere non solo nuove vette di crescita di masse e flussi, ma anche in termini dimensionali attirando numerosi nuovi talenti tra giovani e profili d’esperienza allineati al nostro posizionamento di leadership nel private ”, ha aggiunto rimarcando “ la forza, il valore e l’unicità ” del modello di Banca Generali.
Gian Maria Mossa: raggiunto uno dei principali obiettivi di crescita del piano 2022-2024 di Banca Generali
Nel dicembre, che anche l’AD Gian Maria Mossa ha evidenziato essere “ il migliore di sempre ”, la raccolta netta di Banca Generali si attesta a 980 milioni (con un progresso del 18% su anno) portando il totale annuale a 6,6 miliardi (+14% a/a) e quindi ben oltre la guidance rivista a 6,5 miliardi. Estendendo lo sguardo al triennio 2022-2024 la raccolta netta cumulata, con il contributo del dato dello scorso anno, arriva a 18,2 miliardi: Banca Generali ha quindi raggiunto uno dei principali obiettivi di crescita definiti nel corrispondente piano triennale, nonostante uno scenario caratterizzato da difficoltà crescenti e che nelle sue fasi di avvio (il 2022 e parte del 2023) ha visto una delle peggiori crisi di sempre abbattersi sui mercati finanziari internazionali. Sfide a cui Banca Generali ha risposto con il “ grande lavoro svolto dai nostri banker e della qualità delle soluzioni di investimento che abbiamo proposto al mercato ” che, ricorda Gian Maria Mossa, nell’ultimo trimestre è stato portato avanti anche “ a quattro mani con Generali per offrire una soluzione unica nel mondo dei wrapper assicurativi” permettendo all’Istituto di chiudere l’anno “ con oltre 1 miliardo di raccolta netta sulle polizze ”. E ora si guarda al 2025: il valore del modello di Banca Generali, “ arricchito dal rinnovato impegno su molteplici progettualità a cui stiamo lavorando, ci danno grande fiducia sulla competitività e la capacità di continuare a sovraperformare il mercato ”.