Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Eccellenza made in vicenza: la storia di euroristorazione

Fondata nel 1996 a Vicenza, Euroristorazione rappresenta oggi un punto di riferimento nella ristorazione collettiva, con quasi tre decenni di esperienza.


Euroristorazione


Euroristorazione: menu personalizzati e dieta mediterranea per un’alimentazione sostenibile

Specializzata in servizi per enti pubblici e privati – come ospedali, scuole, aziende e comunità religiose – Euroristorazione gestisce i pasti di circa 40 strutture socio-sanitarie, servendo oltre 160 Comuni e 2.000 enti. L’azienda si distingue per la capacità di creare menu personalizzati basati sui principi della dieta mediterranea e sulle linee guida nutrizionali nazionali e regionali. La scelta di fornitori locali e di prodotti stagionali garantisce pasti sani, equilibrati e sostenibili. Insignita del Premio Industria Felix come “Miglior impresa del settore ristorazione per performance gestionale, affidabilità finanziaria Cerved e sostenibilità con sede legale nella regione Veneto”, Euroristorazione si conferma tra le 1.000 imprese Best Performer 2023 di Vicenza.


Tecnologia e ambiente: le nuove frontiere di Euroristorazione

Euroristorazione si avvale di software gestionali e di una piattaforma digitale avanzata per ottimizzare i servizi. Tale approccio innovativo le consente di progettare e riqualificare cucine e locali, oltre a offrire soluzioni di ristorazione per aziende prive di cucina interna. Da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente, adotta pratiche sostenibili che le consentono di ridurre gli sprechi alimentari, grazie a software di programmazione, donare le eccedenze alimentari, utilizzare packaging biodegradabile, scegliere detergenti certificati Ecolabel e ricorrere a energia pulita generata da impianti fotovoltaici. Tutti interventi che riflettono una visione aziendale orientata all’innovazione, all’efficienza e alla tutela ambientale.