Comunicati Stampa
Pier silvio berlusconi sottolinea il valore del “grande sistema crossmediale” mediaset
Pier Silvio Berlusconi : Mediaset ha costruito “un sistema crossmediale unico in Italia e in Europa, sempre più integrato, all’avanguardia e multinazionale, in cui la televisione generalista free to air continuerà a essere il core business in tutti i Paesi”.
Pier Silvio Berlusconi: Mediaset primo broadcaster europeo
Tv lineare, on demand, radio e web: Mediaset, ha ricordato il CEO Pier Silvio Berlusconi lo scorso 16 luglio nel corso della serata di presentazione dei palinsesti per la stagione 2024/25, negli anni ha creato e ha continuato a sviluppare un sistema crossmediale sia in Italia sia in Europa. “ Con il 40,8% di share Mediaset è il primo broadcaster in Italia sul target commerciale, primo obiettivo strategico. Con il 37,7% di share in Italia è anche il primo broadcaster europeo a cui va aggiunto l’ascolto di Mediaset Espana e ProSiebenSat1 in Germania ”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi: numeri che raccontano il valore di “ un grande sistema crossmediale ”, come lo ha definito il CEO nell’intervista al TG5.
Pier Silvio Berlusconi: MFE, oggi anche i più scettici tra analisti e investitori credono nel progetto
È “ un sistema in continua evoluzione ”, come ha evidenziato Pier Silvio Berlusconi, “ che anno dopo anno diventa sempre più integrato, all’avanguardia e multinazionale con la Tv free to air che è e resterà al centro del business in tutti i Paesi ”. Prendendo in considerazione l’ascolto medio nelle 24 ore, le reti Mediaset si confermano leader in Europa per numero di telespettatori e sommando il numero di tutti i Paesi: la leadership europea di MFE si estende anche al consumo non lineare che cresce esponenzialmente anno su anno con Mediaset Infinity che totalizza 9,5 miliardi di views. RadioMediaset è il primo gruppo radiofonico in Italia con 1,321 milioni di ascoltatori nel quarto d’ora medio. Il sistema crossmediale di MFE raggiunge il 96% della popolazione italiana ogni settimana. Numeri che permettono a MFE di guardare al raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti riconfermando il proprio ruolo di azienda italiana “ alla guida di un polo europeo con al centro la televisione generalista free to air ” che si propone di creare il futuro, non di inseguirlo. “ Un progetto in cui crediamo molto: oggi anche i più scettici tra analisti e investitori ci credono ”, ha spiegato il CEO Pier Silvio Berlusconi ai microfoni del TG5. E la conferma è anche nella recente promozione degli analisti di JPMorgan arrivata nei giorni scorsi.