Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Alessandro noceti, l’iter del manager di valeur group nella finanza internazionale

In Valeur Group dal 2015, Alessandro Noceti è oggi a capo di due delle cinque società che fanno parte del Gruppo. Tra le principali esperienze lavorative gli otto anni in Credit Suisse subito dopo la laurea.


Alessandro Noceti


Alessandro Noceti: gli incarichi attuali in Valeur Group

Professionista affermato nel settore della finanza internazionale, Alessandro Noceti è un esperto nell’ambito del credito e dell’equity. Attualmente dirige Valeur Capital LTD e Valeur Securities SA, due delle principali controllate di Valeur Group , società che offre servizi di asset management, advisory, trading e real estate. Nello specifico, Valeur Capital è una realtà con sede a Londra che si occupa di risparmio, investimenti e strutturazione di soluzioni di investimento, oltre a gestire i fondi SIF e UCITS. Valeur Securities (Pfäffikon, Svizzera) offre invece un’efficiente piattaforma di trading in grado di assicurare un esteso accesso al mercato. Attualmente, sempre per conto di Valeur Group , Alessandro Noceti ricopre anche l’incarico di Responsabile della Distribuzione. Il suo ingresso nel Gruppo indipendente risale al 2015, dopo una lunga esperienza in Credit Suisse International.


Alessandro Noceti: gli studi all’estero e l’esperienza in Credit Suisse

La prima esperienza professionale di Alessandro Noceti è in Credit Suisse. Dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dopo aver conseguito un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino), nel 2008 viene assunto nella sede di Londra come Analista per l’Area Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales. Nel 2010 diventa Associate, assumendo la responsabilità della copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Vice Presidente dell’Area nel 2012 e Direttore responsabile della copertura commerciale per il cluster italiano nel 2015, Alessandro Noceti successivamente passa a Valeur Group . Nel 2018, in contemporanea con gli impegni professionali, ha conseguito un Master in Business Administration presso l'ESCP Europe di Londra.