Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Fondazione comunitaria del varesotto, andrea mascetti: i valori

Andrea Mascetti : il CdA di Fondazione Comunitaria del Varesotto ha riconfermato all'unanimità Maurizio Ampollini come Presidente. L'impegno e l'operato della Fondazione.


Andrea Mascetti


Andrea Mascetti: completata la governance di Fondazione Comunitaria del Varesotto

Il 1° luglio scorso il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Comunitaria del Varesotto, di cui fa parte anche Andrea Mascetti , si è riunito per le nuove nomine. Maurizio Ampollini, rieletto all'unanimità, sarà nuovamente Presidente per il mandato 2022-2026 e sarà affiancato da Emilio Cremona in qualità di Vicepresidente. Si completa così la governance della Fondazione. Oltre ad Andrea Mascetti , l'attuale CdA include anche Roberto Adamol, Elena Brusa Pasqué, Elisa Fagnani, Luca Galli, Giorgio Gaspari, Giuseppe Gibilisco, Daniele Pietro Giudici, Carlo Massironi, Giorgio Papa, Giuseppe Redaelli, Elena Sartorio e Marino Vago. Tutti nomi di rilievo, appartenenti al mondo professionistico e imprenditoriale di Varese e dintorni, profondamente impegnati a portare nuove relazioni, nuovo sostegno e nuove risorse a Fondazione Comunitaria del Varesotto, oggi realtà cardine del sistema territoriale.


Andrea Mascetti: bene comune, solidarietà e sviluppo al centro dell'operato della Fondazione

Fondazione Comunitaria del Varesotto è un'istituzione filantropica che opera dal 2002 con l'obiettivo di promuovere il dono e la filantropia. La Fondazione si propone quindi di sostenere la realizzazione di diversi progetti che mirano al bene comune, alla solidarietà e allo sviluppo umano, sociale, economico, civile e culturale del territorio. Opera a Varese e provincia collaborando con istituzioni, enti del terzo settore e cittadini. Anche grazie al supporto di Andrea Mascetti e degli altri Consiglieri, Fondazione Comunitaria del Varesotto promuove da sempre la cultura del dono e della sensibilità ai problemi sociali rafforzando i legami solidaristici e di responsabilità tra tutti coloro che vivono e operano nel territorio. L'obiettivo comune resta il miglioramento della qualità della vita dell'intera comunità favorendo una maggiore consapevolezza dei bisogni e delle opportunità presenti sul nostro territorio e, al contempo, rafforzando il senso di appartenenza e di coesione sociale.