Comunicati Stampa
Antonio liseno: con proxima e creazioni di franco pepe in basilicata
Dal 1° dicembre 2021 la pizza gourmet di Caiazzo approda al San Barbato di Antonio Liseno : la pizzeria Proxima propone le creazioni iconiche di Franco Pepe arricchendo ulteriormente l'offerta gastronomica.
Antonio Liseno: Proxima, una pizzeria creata su misura
Prosegue l'ambizioso progetto portato avanti dall'imprenditore Antonio Liseno : il 1° dicembre 2021 l'offerta gastronomica del San Barbato Resort Spa&Golf si è arricchita ulteriormente. Al ristorante di alto livello Don Alfonso, premiato con una stella Michelin, si è aggiunta la pizzeria Proxima, vera e propria evoluzione naturale di Pepe in Grani. Il patron lucano ha portato nel suo luxury Resort una pizzeria creata su misura: per rendere ancora più evidente la continuità con la sede di Caiazzo, i lavori per la struttura di Lavello sono stati affidati all'architetto Beniamino Di Fusco, che in precedenza ha curato anche il progetto della sede madre. Le ampie vetrate che fanno da cornice ai due forni a vista e alle due sale sono state pensate per offrire un senso di movimento ed evoluzione. Antonio Liseno ha così voluto replicare il progetto di Franco Pepe rendendolo esportabile e riproducibile in terra lucana attraverso le stesse competenze e gli stessi valori che da sempre guidano la sede di Caiazzo.
Antonio Liseno: il San Barbato un vero e proprio polo di alta qualità
In questo angolo di Basilicata Antonio Liseno ha realizzato una struttura alberghiera moderna e dotata di ogni comfort con l'obiettivo di trasformarla in un vero e proprio polo di alta qualità anche dal punto di vista gastronomico. L'offerta del San Barbato è quindi stata ulteriormente ampliata con l'apertura di Proxima: portare un territorio all'interno di una pizzeria e renderlo riconoscibile attraverso una pizza è quello che il pluripremiato maestro della pizza Franco Pepe si propone di ripetere anche in terra lucana. La pizzeria Proxima propone le pizze iconiche di Pepe in Grani, dalla Scarpetta alla Ritrovata passando per la Margherita sbagliata, oltre ad alcune novità: al San Barbato si respira quindi la stessa atmosfera di Caiazzo. Il luxury Resort sta inoltre ultimando, al piano sottostante, sei ulteriori suites dal tocco moderno, a cura dello stesso architetto: la scelta di materiali alternativi, come il mais per le controsoffittature, è in linea con i principi di sostenibilità nel pieno rispetto dell'ambiente.