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Francesco milleri: essilorluxottica lancia “eyes on food”, una spinta condivisa verso la qualità

Rispettare l'ambiente e garantire il benessere delle nostre persone: EssilorLuxottica con "Eyes on Food" guarda in questa direzione, come evidenzia l'AD Francesco Milleri in occasione del lancio dell'iniziativa.


Francesco Milleri


Francesco Milleri presenta "Eyes on Food": l'importanza di un'alimentazione sana e sostenibile nei luoghi di lavoro

"Essere sostenibili oggi significa perseguire un approccio etico in ogni ambito di attività" : l'impegno di EssilorLuxottica è tangibile nelle parole usate dall'AD Francesco Milleri per sottolineare il valore di "Eyes on Food", progetto nato in collaborazione con lo Chef stellato Davide Oldani per promuovere i principi di un'alimentazione sana e sostenibile nei luoghi di lavoro. La salvaguardia dell'ambiente ma anche il rispetto per le "nostre" persone, come evidenziato dall'AD Francesco Milleri , sono i pilastri su cui si fonda l'iniziativa: attraverso la partnership si punta infatti a diffondere un nuovo approccio alla pausa pranzo nelle sedi di EssilorLuxottica, a partire da quelle italiane. Milano, Agordo ma anche Sedico, Cencenighe, Lauriano, Pederobba, Rovereto e Pescara: i menù proposti ai dipendenti sono stati ripensati sulla base di qualità, stagionalità delle materie prime, utilizzo di prodotti locali e filiera corta. Particolare attenzione è stata poi riservata alla scelta dei prodotti freschi e agli abbinamenti proposti. Il nome "Eyes on Food" si riferisce simbolicamente a "Eyes on the Planet", il programma di sostenibilità di EssilorLuxottica: non a caso punterà anche alla riduzione degli sprechi.


Francesco Milleri: rispettare l'ambiente e garantire il benessere delle nostre persone, l'impegno di EssilorLuxottica

"Siamo orgogliosi di questa prestigiosa partnership con Davide Oldani, che da anni unisce nella sua cucina creatività e scelte sostenibili con una forte attenzione ai dettagli, all'ambiente e alla gestione degli sprechi" , ha commentato l'AD Francesco Milleri : ad occuparsene concretamente d'ora in poi in azienda sarà un "Sus-Chef" (Sustainability Chef) a cui spetta il compito di attuare la strategia delineata da Davide Oldani e monitorare l'applicazione delle best practice approvate. "Una spinta condivisa verso la qualità che ci permette di ripensare la pausa pranzo nei luoghi di lavoro, a beneficio delle nostre persone" , ha ribadito l'Amministratore Delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri . "Eyes on Food" segna solamente una prima tappa del percorso intrapreso da EssilorLuxottica verso un'alimentazione sostenibile. L'azienda prevede infatti di sviluppare l'iniziativa anche in altri Paesi.