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Banca generali: private banking, approfondimenti nel nuovo blog “protezione&risparmio”

“Oggi sempre più spesso si sente parlare di private banking e di servizi private per i Clienti delle banche”: l’impegno di Banca Generali e l’attenzione per il cliente anche nel nuovo blog “Protezione&Risparmio” inaugurato di recente.


Private Banking: il nuovo blog di Banca Generali

Nasce per fornire supporto ai risparmiatori e aiutarli a comprendere in maniera semplice e chiara i temi economici che dominano il dibattito attuale “Protezione&Risparmio”, il nuovo blog di Banca Generali . Private Banking ma anche investimenti ESG e sostenibilità, inflazione, mercati ed economia reale: diversi i temi proposti dall’Istituto nell’ottica di intercettare il bisogno sempre più crescente di una informazione accurata e professionale anche in ambito economico. Ma l’obiettivo, come ha spiegato in occasione del lancio Michele Seghizzi, Direttore Marketing & Relazioni Esterne di Banca Generali, è anche e soprattutto di fornire “ risposte concrete ai quesiti dei risparmiatori attraverso l’esperienza dei nostri professionisti ”. In questa direzione guarda ad esempio l’approfondimento sul Private Banking , uno dei primi articoli pubblicati nel blog.


Private Banking: la vision di Banca Generali

Non sono i servizi, ma la modalità di erogazione a fare la differenza: lo spiega Banca Generali nel focus dedicato al Private Banking sul suo nuovo blog. Nato per soddisfare i bisogni di una clientela con patrimoni di entità rilevante (la soglia di ingresso è in media attorno ai 500.000 euro), implica necessariamente il coinvolgimento di un professionista dedicato con cui costruire nel tempo un rapporto di fiducia. Dalla gestione dei patrimoni mobiliari e immobiliari fino alla consulenza in materia di investimenti, assicurazioni o previdenza sono diversi i servizi che i private banker sono in grado di fornire oggi nell’ottica di supportare i clienti a 360°, anche supervisionando e coordinando attività diverse dai servizi bancari e avvalendosi di una rete di professionisti terzi. Fondamentale quindi, come osserva Banca Generali , il rapporto di fiducia che si viene a creare: “ In un contesto di sostanziale omogeneità nella value proposition relativa ai servizi di private banking , ci distinguiamo rispetto agli altri operatori per i servizi di consulenza patrimoniale offerti ai Clienti attraverso relazioni di fiducia che si instaurano tra il Consulente e il Cliente. Una relazione che assume un ruolo centrale nel nostro modello di servizio ed è valorizzata dall’offerta che mettiamo a disposizione ”.