Comunicati Stampa
Il percorso professionale di attilio mazzilli, professionista nel private equity
Attivo nell'ambito delle fusioni e acquisizioni, Attilio Mazzilli è uno dei Partner di punta del noto Studio legale Orrick. Tra le società che ha recentemente assistito Safety21, Cerba HealtCare e Scalapay.
Attilio Mazzilli: dalla laurea in Giurisprudenza all'ingresso in Orrick
Il percorso di Attilio Mazzilli nel mondo dell'avvocatura inizia nel 2003 quando, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Milano, ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione legale. In quegli anni ha già maturato esperienza in veste di Associate all'interno dello Studio legale di Milano Pavia e Ansaldo. Nel 2006 la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti per perfezionare il suo percorso formativo. Vola infatti a Los Angeles, in California, dove consegue un Master of Laws in Business&Corporate Law presso la University of Southern California School. Rientrato a Milano, entra a far parte dello Studio Chiomenti nel ruolo di Senior Associatee qui rimane fino al 2011, per poi ricoprire per 4 anni il ruolo di Partner e Head of International Development dello Studio Carnelutti. Con un'esperienza ormai consolidata nell'ambito delle operazioni di private equity e venture capital, nel 2015 Attilio Mazzilli fa il suo ingresso in Orrick, Herrington & Sutcliffe, global law firm riconosciuta a livello internazionale e specializzata nei settori Tech, Finance ed Energy & Infrastructure.
Attilio Mazzilli: il percorso in Orrick e le operazioni più recenti
Come Partner di Orrick, Attilio Mazzilli si concentra nell'ambito delle fusioni e acquisizioni, nazionali e cross border, supportando startup e fondi di venture capital sia in operazioni di finanziamento che per gli aspetti legati al diritto societario, M&A e quotazioni. In veste di consulente, assiste numerose aziende Tech e dal 2019 ricopre la carica di Responsabile del Tech Group Italiano, oltre a diventare membro dell'International Technology Companies Group. Numerose le operazioni di rilievo chiuse in Italia che negli anni lo vedono protagonista. Per conto di Orrick ha infatti assistito realtà quali Prima Assicurazioni, Neutrino, brumbrum, Banca Sella Holding, Cerba HealthCare e Safety21. Recentemente ha seguito Scalapay sia nell'ultimo round guidato da Tencent, grazie al quale la startup fintech ha ottenuto una valutazione superiore al miliardo, sia nel precedente, di Seria A, targato Tiger Global. In veste di esperto, durante il primo periodo dell'emergenza pandemica Attilio Mazzilli ha lavorato con il Ministero dell'Innovazione, dalla Commissione Finanze e con VC Hub nella stesura di alcune misure urgenti ad hoc volte a fornire supporto finanziario alle aziende tech e innovative in Italia. Una carriera di successo testimoniata anche da diversi riconoscimenti, come quello di Avvocato dell'Anno Venture Capital ai Legalcommunity Awards del 2020.