Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Antonio franchi: il futuro di verona è green

Per la città di Verona la sostenibilità è ormai da tempo una priorità imprescindibile. Il progetto di Antonio Franchi (The Residenze) per la valorizzazione di Palazzo Ravasio contribuisce alla svolta green intrapresa dall'Amministrazione veronese.


Antonio Franchi


Antonio Franchi: il progetto green per la città di Verona

La sostenibilità e il rispetto ambientale sono diventati due elementi sempre più centrali per la città di Verona, che ormai da anni è impegnata a proporre iniziative green. La patria di Romeo e Giulietta sarà in futuro il simbolo dell'armonia tra arte, storia e sostenibilità: Verona ha infatti in programma diverse iniziative all'insegna della green sustainability tra cui il progetto affidato a The Residenze, società guidata da Antonio Franchi , per gli interventi di modernizzazione e valorizzazione di Palazzo Ravasio secondo i principi di sostenibilità. Situato tra il Ponte della Vittoria e il Ponte di Castelvecchio, l'edificio è uno dei palazzi storici e signorili più importanti di Verona e verrà trasformato in uno stabile confortevole, moderno e sostenibile. Per gli interventi di riqualificazione l'attenzione sarà posta principalmente sui dettagli: l'impegno di professionisti specializzati in interventi di bioedilizia e la selezione di materiali ecologici renderanno quello di Antonio Franchi un progetto innovativo in termini di prodotti e impianti.


Antonio Franchi: a Verona scelte sostenibili

"C'è ancora tanta strada da fare, ma siamo su quella giusta per provare a regalare un futuro migliore alla nostra meravigliosa città" , ha dichiarato il Sindaco di Verona Federico Sboarina. Il primo cittadino e l'Amministrazione veronese hanno già realizzato diverse iniziative con lo scopo di ridurre quanto più possibile l'impatto ambientale della città: tra i progetti green rientra la scelta della promozione di una mobilità sostenibile attraverso la trasformazione dei mezzi meno recenti e inquinanti dell'autoparco comunale, la creazione di una rete filoviaria e l'utilizzo dei mezzi di Atm Verona alimentati a metano. L'intervento ideato dalla società guidata da Antonio Franchi fa quindi parte della "svolta sostenibile" che il Sindaco di Verona ha intrapreso da tempo.