Comunicati Stampa
Atitech, gianni lettieri: partnership con iai per conversione boeing da passeggeri a cargo
Con la recente intesa Atitech - Israel Aerospace Industries, l'azienda guidata da Gianni Lettieri estende le proprie attività di manutenzione aerospaziale e si conferma unica in Europa nella conversione degli aerei.
Gianni Lettieri: accordo Atitech - IAI, focus sulle attività High Tech
Nasce a Napoli il primo sito europeo specializzato nella conversione di aerei di linea in aerei cargo: è risultato della partnership siglata da Gianni Lettieri , Presidente di Atitech, e Yossi Melamed, Vicepresidente Esecutivo e General Manager di Aviation Group. L'accordo rafforza la leadership in Europa dell'azienda partenopea, che diventa così l'unica nel continente in grado di convertire i Boeing 737-700/800 da passeggeri a cargo. "La firma di questo contratto con IAI", ha commentato Gianni Lettieri , "ci permetterà di ricominciare l'attività High Tech che si faceva quando, più di venti anni fa, l'ala Nord di Capodichino, oggi Atitech, apparteneva a Aeronavali Venezia, specializzata in conversione cargo per DC8-DC10-MD10-MD1" . Grande soddisfazione dunque del Presidente di Atitech, che ha sottolineato come l'azienda "stia espandendo il proprio portafoglio di servizi, grazie anche a questo nuovo prodotto, in linea con la strategia dell'azienda finalizzata a costruire il Polo delle manutenzioni italiano" .
Conversione Boeing, Gianni Lettieri: Atitech prima in Europa grazie all'elevato livello di specializzazione
Atitech si pone così al centro del settore delle manutenzioni aeronautiche su scala europea: una presenza che, come evidenziato da Gianni Lettieri , "porterà lustro alla città di Napoli anche in considerazione delle eccellenze universitarie del settore presenti in Campania". Unica in Europa ad avere maestranze e attrezzature per la conversione dei Boeing 737-700/800 in vettori cargo, Atitech si configura come una realtà sempre più internazionale, con una lunga e consolidata esperienza nella manutenzione aerospaziale e un know-how attestato anche dalle certificazioni della Federal Administration Agency (FAA Part 145) e dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA Part 145). "Stabilire il primo sito di conversione cargo in Europa è un passo storico per IAI" , ha dichiarato Yossi Melamed, Vicepresidente Esecutivo e General Manager di Aviation Group, in occasione dell'accordo siglato con Gianni Lettieri : "Atitech Mro è stata scelta come business partner per fornire soluzioni al mercato europeo ed americano, e sono certo che la collaborazione tra le società darà una marcia in più ad IAI come azienda" .