Comunicati Stampa
Credito ed equity: l’esperienza professionale di alessandro noceti (valeur group)
La carriera di Alessandro Noceti annovera numerose esperienze professionali di rilievo internazionale: oggi in Valeur Group, il professionista guida le società Valeur Capital e Valeur Securities ed è responsabile della distribuzione per conto del Gruppo.
Alessandro Noceti: curriculum accademico ed esperienze formative
Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Noceti ha sviluppato il proprio percorso professionale interamente all'estero, con ruoli di primo piano nel settore del credito e dell'equity. Anche il suo curriculum accademico annovera esperienze formative internazionali: in seguito alla Laurea, prosegue infatti gli studi con un Master in European Business Studies con specializzazione in Finanza, conseguito nel 2007 presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino). In tale conteso è inoltre attivo come Membro del BDE Committee nel prestigioso istituto internazionale. Successivamente, Alessandro Noceti decide di ampliare ulteriormente la propria formazione con un Master in Business Administration, ottenuto anch'esso all'estero presso l'ESCP Europe di Londra nel 2018.
La carriera di Alessandro Noceti: da Credit Suisse International a Valeur Group
Alessandro Noceti avvia il suo percorso professionale nel 2008, anno d'ingresso in Credit Suisse International (Londra) in qualità di Analista per l'Area Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales. La crescita professionale gli consente negli anni di assumere successivi incarichi di responsabilità, specializzandosi in particolare nel settore del credito e dell'equity. Dal 2010 al 2011 ricopre il ruolo di Associate in Credit Suisse International, con responsabilità della copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale, e nel gennaio 2012 viene nominato Vice Presidente, un ruolo che lo porta a operare nel settore italiano del Real Money. Ricoprirà tale incarico fino a dicembre 2014: il mese successivo è infatti designato Direttore, con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. La sua esperienza in Credit Suisse International termina nel 2015, anno in cui approda in Valeur Group , Gruppo indipendente specializzato in asset management, advisory, risk management, trading e real estate. Forte delle competenze specialistiche maturate negli anni, Alessandro Noceti viene nominato Direttore di Valeur Capital LTD, un ruolo tuttora ricoperto insieme a quello di Direttore di Valeur Securities SA. I suoi incarichi correnti includono inoltre quello di responsabile della distribuzione per il Gruppo.