Comunicati Stampa
Istituto giglio è sul portale della tricologia si.ttri.
La Dottoressa Marina Nadishani Guarrera presso l'Istituto Giglio di Catania è menzionata sul portale di Tricologia più importante d' Europa SI.Tri. e Tricoitalia. A lei e lo Staff di Catania vanno i complimenti della Direzione. TricoItalia – Associazione Italiana di Tricologia è un’associazione dedicata anche a Tecnici, Biologi, Farmacisti, Infermieri, Chimici, Parrucchieri, Acconciatori non Laureati ed Operatori Estetici che lavorano nel settore della Tricologia.
TricoItalia® è stato per molti anni il nome (registrato) del settore didattico-scientifico della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.) a cui si associavano anche “Cultori non laureati” ed “Operatori Estetici” della Tricologia.
Dal Gennaio 2018 TricoItalia è separata dalla S.I.Tri. ed è ora un’associazione autonoma, chiamata: Associazione Italiana di Tricologia e dedicata non solo ai Medici ma anche a Biologi, Farmacisti, Infermieri, Chimici, Tecnici, Acconciatori, Cultori non laureati ed Operatori Estetici che lavorano nel settore della Tricologia.
Gli obiettivi di TricoItalia sono:
- Dare ai Soci un punto di riferimento sicuro ed un supporto tecnico e scientifico nella loro attività quotidiana.
- Pubblicare quanto di nuovo, attuale viene fatto in Italia e nel Mondo in campo tricologico per tenere alta l’informazione e la Conoscenza di Soci, Cultori della materia e pazienti.
- Informare e difendere gli utenti e gli operatori da informazioni fuorvianti e da frodi in campo tricologico.
- Promuovere il progresso della “TRICOLOGIA” anche tramite l’insegnamento.
TricoItalia ha come scopo quello di riunire tutti coloro che si occupano di Tricologia in Italia, formare e insegnare, attraverso corsi di formazione e congressi specifici, come lavorare in questo settore con le giuste competenze senza mai sconfinare nel territorio riservato al Medico Tricologo.
www.istitutogiglio.it