Comunicati Stampa
Radar perimetrale esterno innovativo ad onde elettromagnetiche
Il Radar firmato da GPS Standard opera nella banda dei 24 GHz e crea una fascia di protezione di circa 3-4 metri, sia in larghezza, sia in altezza, su una distanza di rilevamento di oltre 100 m. Si tratta di un sistema ad elevate prestazioni, in grado di rilevare la posizione e la velocità di spostamento dell’intruso con estrema precisione, per offrire la massima protezione. Dal design futuristico, con linee essenziali ma suggestive grazie anche al sistema di illuminazione annesso, il nuovo radar si adatta perfettamente a ogni contesto, dal sito industriale, all’aeroporto, al giardino di una villa privata. La possibilità di creare una rete di sensori radar o di integrazione con videocamere o altri sistemi, infine, permette di soddisfare ogni esigenza di sicurezza. GPS Standard espone in fiera la versione residenziale, mimetizzata in una colonna di illuminazione per giardino e il modello fast employ per utilizzi militari. Oltre alla presentazione dell’ultima novità, nello stand GPS Standard sono previste attività dedicate ai visitatori per un maggiore avvicinamento all’Azienda, alle sue tecnologie e all’esperienza acquisita in ambito security. “ GPS Experience ” è una postazione interattiva con cui testare le potenzialità di SCS, software per la gestione centralizzata e integrata di differenti sistemi di sicurezza, efficiente e versatile, che rappresenta una delle innovazioni distintive dell’Azienda. A disposizione anche video formativi sul nuovo radar e sui principali perimetrali antintrusione prodotti da GPS Standard.
SCHEDA TECNICA
Radar
Sicurezza ad elevate prestazioni, dallo stile made in italy.
Radar è un sistema di protezione perimetrale ad elevate prestazioni che utilizza le onde elettromagnetiche proiettate lungo il perimetro da proteggere, creando una barriera invalicabile. Offre uno stile moderno ed elegante e la possibilità di integrarsi perfettamente all’ambiente circostante, anche come corpo illuminante: per questo è particolarmente adatto a contesti pubblici e privati con necessità di preservare determinati canoni estetici ma con esigenza di barriere fisiche piuttosto che di sistemi di protezione invisibili. L’elettronica del radar è realizzata con un microprocessore di tecnologia DSP, con eccezionali capacità di elaborazione e di analisi dei segnali. E’ possibile creare una rete di sensori radar per soddisfare ogni esigenza di installazione. L’integrazione con la videosorveglianza, inoltre, consente di direzionare le telecamere PTZ sull’ intruso.
Vantaggi: precisione nella rilevazione, poiché il sistema è in grado di rilevare anche la direzione e velocità dello spostamento dell’ intruso; adattabilità a ogni contesto, poiché i sensori sono realizzati con design moderno o possono essere mimetizzati nell’ambiente; efficienza, perché funziona in qualunque condizione atmosferica; bassissima percentuale di allarmi impropri; possibilità di integrazione con altri sistemi di protezione e videosorveglianza; costi di installazione e manutenzione ridotti. |
Funzionamento: Un Radar operante nella banda dei 24GHz crea una barriera invalicabile larga pochi metri e lunga 100m. Ogni passaggio attraverso la barriera viene rilevato dal sistema. La barriera è generata dall’emissione di onde radar da parte del sensore; le onde riflesse dal corpo che attraversa lo spazio protetto vengono ricatturate e il DSP, analizzando il segnale proveniente, riesce a determinare anche l’esatto punto di attraversamento e la direzione in cui si sta muovendo l’intruso. Grazie alla funzionalità di autoapprendimento dello scenario, il radar non genera allarmi impropri.
Versioni: sono previste diverse versioni, a seconda della lunghezza della barriera creata: da 50-80-120-200 m. Le due versioni da 120 e 200 m saranno disponibili anche pinpoint, con precisione assoluta di punto di attraversamento. Ḗ infine disponibile il modello stand alone/fast employ per utilizzi militari.
Radar vince il Detektor International Award – Best Product 2010
Il nuovo sistema a onde elettromagnetiche per la protezione di perimetri, firmato GPS Standard, è stato premiato nel settembre 2010 a Stoccolma dalla giuria del Detektor International Award come miglior prodotto dell'anno conforme ai criteri di innovazione e contributi al progresso del settore della sicurezza. Le elevate prestazioni della barriera e l’innovativo design, studiato dall’agenzia Take Off di Torino, hanno permesso di raggiungere questo importante risultato che è anche la conferma del carattere innovativo e vincente dell’Azienda che continua a investire in tecnologie e in ricerca e sviluppo, creando prodotti all’avanguardia.
per informazioni: www.nuove-tecnologie.it
colucci antonio cell. 347-0527209