Comunicati Stampa
Vendita piegatrici lamiere elettriche per la transizione energetica
È interessante notare come l'evoluzione delle tecnologie, come nel caso delle piegatrici elettriche, stia contribuendo non solo a migliorare l'efficienza energetica ma anche a incrementare la precisione e la ripetibilità nel processo di piegatura della lamiera. Questi progressi sono fondamentali per diverse industrie che dipendono dalla lavorazione della lamiera, come l'automotive, l'aerospaziale e molte altre.
La riduzione dei consumi energetici è un vantaggio significativo, non solo in termini economici ma anche in termini di sostenibilità ambientale. La maggiore precisione e ripetibilità offerte dalle piegatrici elettriche possono tradursi in un miglioramento della qualità del prodotto finito, riducendo gli scarti e aumentando l'efficienza complessiva del processo produttivo.
È possibile che con il tempo, l'adozione delle piegatrici elettriche diventi sempre più diffusa, poiché le aziende cercano costantemente modi per ottimizzare i propri processi produttivi, migliorare la qualità del prodotto e ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività.
NextKey srl, si occupa di soluzioni tecnologiche nel settore della lavorazione delle lamiere. Nel proprio Show-Room di Castel Goffredo in provincia di Mantova, sono presenti macchine per la piegatura della lamiera in modalità 100 % elettrico, costruite interamente in Finlandia da CoastOne.
L'azienda ha deciso di importare in Italia solamente macchine elettriche in quanto rappresentano il meglio ad oggi sul mercato, assenza di olio e manutenzioni costo come nel caso delle piegatrici idrauliche, unite al risparmio energetico, sono alcune tra i principali motivi di successo di CoastOne.
CoastOne, è un produttore di piegatrici elettriche finlandese, che produce interamente la struttura della macchina ed anche il software per la gestione del processo di piega. Questo software consente di poter scambiare dati con altri sitemi gestionali ed anche di rientrare nei parametri di Industria 4.0. Rispettando questi parametri, le piegatrici elettriche di CoastOne, rispettano le linee guida di Industria 4.0 e possono ottenere sia il Credito d'Imposta che accedere ai finanziamenti della Legge Sabatini .
Tra le caratteristiche principali delle piegatrici elettriche, spicca il risparmio energetico, mediamente del 60% se paragonato a piegatrici idrauliche con pari potenza. Questa caratteristica di Energy Saving , mette in condizione, chi acquista una macchina di questo tipo, di poter accedere ai crediti d'imposta relativi alla transizione energetica, chiamata sempre più spesso Industria 5.0.
Grazie ad un network di specialisti nel mondo della piegatura delle lamiere, NextKey srl e CostOne, sono in grado di offrire soluzioni di piegatura eneregiticamente e tecnologicamente ai vertici della categoria. Collaborando con un costruttore di stampi per la piegatura della lamiera, in zona Piacenza, e attraverso un rapporto diretto con una Software House specializzata in applicativi per il mondo del taglio e della piegatura, NextKey srl riesce ad offrire sul mercato soluzioni davvero innovative.