Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Smussatura lamiere in acciaio antiusura e hardox®

Smussatrici automatiche per produttori di lame e vomeri in acciaio
smussatrice per Hardox®

L'industria dei ricambi per macchine movimento terra, è sempre alla ricerca di materiali in acciaio con performance elevate in termini di resistenza all'usura, questo porta i produttori di macchine utensili in un nuovo mondo con nuove sfide per poter lavorare questi materiali.


NextKey srl distribuisce in Italia, le macchine Kuhlmeyer GmbH, soluzioni per smussare lamiere sopra e sotto in automatico senza apportare stress termico al materiale.


Nastri abrasivi per smussature su acciaio antiusura

Produttori di vomeri per aratri o altre macchine per l'agricoltura, sempre più spesso utilizzano materiali microlegati al boro, Hardox® ed altri acciai antiusura resistenti all'abrasione. Questi materiali sono molto difficili da trattare con macchine utensili per asportazione truciolo. NextKey srl propone sul mercato italiano le macchine di Kuhlmeyer GmbH, produttore tedesco che dal 1973 costruisce smussatrici per la carpenteria metallica pesante e i produttori di vomeri nel settore agricoltura.


Nastri abrasivi con alter performance

Le macchine Kuhlmeyer riescono a smussare qualsiasi tipo di acciaio grazie a nastri abrasivi di ultimissima generazione. Mediamente una macchina che esegue smussature in continua richiede la sostituzione di un nastro abrasivo ogni 6/7 ore, il costo si aggira sui 30 euro, cifra di gran lunga inferiore ai costi per cambiare le placchette degli utensili in un turno di lavoro.


Sopra e sotto senza girare il pezzo

Grazie all'unità di lavoro che gestisce il nastro abrasivo tramite CNC Siemens Simatic S7, è possibile eseguire la smussatura di lamiere intere o di spezzoni singoli, sia sopra che sotto senza doverli ribaltare manualmente.


Smussatura senza costi di manodopera

Con questa tipologia di smussatrici tecnologiche, l'operatore deve solamente posizionare i pezzi contro la battuta di riscontro, successivamente la macchina attiva i premilamiera per tener fermo i pezzi, ed a questo punto provvede in totale autonomia, nell'eseguire gli smussi laddove richiesto, nel caso di necessità sia sopra che sotto senza l'intervento dell'operatore.


Test e calcolo tempi di lavorazione

NextKey srl, è sempre disponibile per incontrare clienti interessati ad approfondire le tematiche riguardanti il mondo della smussatura in automatico. Disponiamo di informazioni a riguardo dei parametri di smussatura su lamiere in acciaio altoresistenziali, antiusura, micro legate al boro ed Hardox® per impieghi nel settore lame per agricoltura o movimento terra.