Comunicati Stampa
Marcatura laser profonda per stampi ed officine meccaniche di precisione
Dal file vettoriale alla marcatura profonda 0, 3 - 0, 4 mm in soli 5-10 minuti
Gli impianti di marcatura laser, sono dotati di funzioni che permettono di eseguire la marcatura continua. Questo funzione eseguita in modo continuativo per 5-10 minuti, riesce ad asportare il metallo con profondità di 0, 3 - 0, 4 MM. Solitamente viene utilizzato un laser da 30 watt, aumentando la potenza a 50 oppure 100 watt, si possono ottenere marcature più profonde in un tempo minore.
Negli stampi per la gomma e per la plastica, è spesso richiesta la creazione di incisioni per farsi che il pezzo stampato, esca con scritte o loghi. Realizzare queste lavorazioni richiede davvero molto tempo, abilità ed anche utensili speciali per microlavorazioni. Asportare il materiale con uno dei nostri laser di marcatura, risulta essere un’operazione davvero molto più veloce, in più non è prevista una particolare abilità dell’operatore. Detto in parole povere, una marcatore laser è di fatto una stampante laser per i metalli, niente di più
Negli ultimi anni vi è stata una vera e propria rivoluzione nel settore elettronico, costruire una sorgente laser è diventato molto più economico di qualche anno fa. Questo, ha permesso anche ai marcatori di diventare più competitivi e di fatto accessibili a tutti. Oggi, con una cifra che va dai 5000 ai 10.000 euro si può acquistare un laser di marcatura in grado di svolgere lavori davvero molto importanti, sia nel settore degli stampisti che in quello della meccanica di precisione.
Una dimostrazione su un marcatore laser, è più semplice di quanto si pensi, a noi basta ricevere il materiale del cliente e facciamo una marcatura corredata di video. Possiamo eseguire delle prove su nostro materiale oppure anche su pezzi del cliente.