Comunicati Stampa
Zoccoli sanitari ospedalieri omologati - padova
Zoccoli sanitari ospedalieri omologati certificati
zoccoli sanitari con certificazione in scheda tecnica
Quando acquistate gli zoccoli sanitari è fondamentale verificare se corrispondono a certi parametri sulla sicurezza e la qualità.
Quando acquistate uno zoccolo, per quanto bello vi possa sembrare o in vendita ad un prezzo allettante è importante capire se state acquistando uno zoccolo sanitario professionale, veramente certificato da scheda tecnica omologata che rispetti tutte le caratteristiche sottoelencate, o come spesso succede si corre il rischio di acquistare prodotti che sembrano, ma non sono idonei per certi settori come il sanitario.
Come si distingue uno zoccolo sanitario, e quali sono le tipologie? Innanzi tutto le certificazioni sono determinanti per capire se un tipo di calzature ospedaliere sono idonee per il servizio che devono svolgere. In linea generale devono avere i seguenti requisiti:
ANATOMICI : significa che da un punto di vista ortopedico sono ben progettati, e devono seguire le linee naturali del piede, le sue forme. Altezze e distanze tra suola e tacco ben proporzionate per evitare sovra carichi alla colonna vertebrale.
ANTISTATICI : particolari inserti nello zoccolo dissipano la corrente elettrostatica che si accumula nel corpo e nei vestiti, causando la fastidiosa “scossa”, inoltre possono essere utili anche nel caso di non interferire negli apparecchi elettronici sensibili.
ANTISCIVOLO : un requisito fondamentale per evitare cadute ed infortuni, il grado antiscivolamento dev'essere specificato nella scheda tecnica, con valori a norma.
AUTOCLAVABILI : devono resistere alla temperatura dell'autoclave (circa 130/140°) dove vengono sterilizzati, una prassi comune per gli addetti alla sale operatorie.(scheda tecnica)
AERATI : un sufficiente numero di fori per una buona areazione del piede, onde evitare sudorazioni eccessive. A volte i fori si possono avere sia sopra la tomaia che sotto al limite superiore della suola, senza fori sopra la tomaia, significa che la scelta è stata fatta per evitare entrata di liquidi da sopra lo zoccolo, e questa tipologia di zoccoli è frequente per alcuni tipi di lavoro.
IN PIU' : devono essere fabbricati con materiali garantiti, che non siano dannosi alla salute, in sostanza atossici e antiallergici .
TIPOLOGIE
CHIUSO : si intende che non ha fori sopra la tomaia, ma solo sotto, vicino alla suola
APERTO : con fori o rete sopra la tomaia e fori sotto
CON CINTURINO RECLINABILE: un' accessorio che serve per tenere lo zoccolo più affrancato al piede, evitando che scivoli fuori dal piede stesso.
SENZA CINTURINO : per chi non sceglie questo accessorio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
PREZZI € 30,50 E 32 CON CINTURINO IVATI
Galleria Venezia 4, 35010 Pontevigodarzere – PD
TELEFONARE PRIMA 320 - 0355640
//www.camiciedivise.it/calzature-sanitarie-ospedaliere.php