Comunicati Stampa
Rilevazione presenze: soluzioni ad hoc per le aziende che operano fuori sede
Attiva dal 2002, WINIT è tra le prime aziende a proporre in Europa sistemi RFID per la rilevazione delle presenze, il controllo degli accessi e la gestione del personale aziendale mediante lo sviluppo di lettori portatili d’avanguardia, tecnologicamente avanzati e di massima semplicità di utilizzo.
L’estrema affidabilità e versatilità delle soluzioni proposte consentono l’applicazione dei dispositivi di rilevamento delle presenze in molteplici settori d’impiego e, in particolare, incontrano le particolari esigenze di aziende che operano fuori sede, di imprese edili, di agenzie interinali, di cooperative e di servizi alla persona.
L’estrema resistenza e praticità che contraddistinguono i lettori portatili WINIT ne permettono l’utilizzo in qualunque condizione e in ogni caso di criticità, come ad esempio in luoghi interessati da continuo transito di persone, in esterni, nei cantieri e in presenza di rumori forti, rischio di urti, intemperie, polvere e acqua.
L’utilità e l’efficacia dei rilevatori di presenze portatili RFID della gamma WINIT è dimostrata dall’innovazione tecnologica che consente l’integrazione di tecnologie diverse in un unico prodotto estremamente funzionale: RFID, GPS, GSM, GPRS.
La registrazione di posizione mediante tecnologia GPS integrata è affidabile al cento per cento anche in assenza di TAG-RFID, come in luoghi esterni o in attività itineranti che non seguono un percorso ripetitivo, tra cui servizi di consegna, servizi di manutenzione o cantieri stradali, adattandosi perfettamente alle differenti necessità delle aziende e dei propri dipendenti.
Grazie all’applicazione del modulo GPS, il lettore portatile WINIT può essere configurato in maniera diversa a seconda della funzionalità adatta al tipo di mansione: in caso di attività di breve durata è possibile optare per la velocità di registrazione del lettore, mentre in caso di mansioni che richiedono tempo si può scegliere di privilegiare la durata della batteria.
La trasmissione delle informazioni avviene mediante tecnologia GPRS, anch’essa integrata nel lettore portatile WINIT, che consente la massima affidabilità, tempestività e precisione di ricezione.
Grazie alla tecnologia GPRS, WINIT ha potuto sviluppare un prodotto in grado di rispendere concretamente alle richieste di molte aziende di avere il costante monitoraggio della posizione del personale che opera fuori sede e delle tempistiche delle attività svolte, in quanto la ricezione avviene in tempo reale proprio come se i dipendenti lavorassero all’interno dell’azienda. Inoltre, essendo totalmente automatizzata, la trasmissione delle informazioni è immune da qualsiasi tentativo di modifica o intervento dall’esterno, garantendo la massima affidabilità e veridicità delle informazioni ricevute.
Le registrazioni effettuate dai lettori WINIT possono essere elaborate tramite il software di rilevazione presenze PowerWEB, proposto anche in versione cloud.