Comunicati Stampa
Freni meccanici e freni idraulici knott: soluzioni versatili per ogni settore d'impiego
La KNOTT fornisce qualunque tipologia di freni per qualsiasi necessità, grazie a una varietà di soluzioni frenanti in grado di abbracciare un ampissimo range di applicazioni e di soddisfare ogni particolare necessità del cliente.
Dai carrelli per il trasporto leggero e pesante ai veicoli da costruzione, dagli anfibi militari alle soluzioni speciali, dai carrelli elevatori ai veicoli utilizzati in agricoltura: i freni KNOTT soddisfano i requisiti di ogni applicazione incontrando le peculiari esigenze del cliente.
Flessibilità
L'applicazione più piccola realizzata dalla KNOTT è il transpallet con sistema frenante a camme integrato , mentre l'applicazione più flessibile si contraddistingue nelle soluzioni proposte per veicoli anfibi militari, così come in tutte le soluzioni speciali KNOTT.
Ad esempio, per i trasporti eccezionali tra i più pesanti al mondo, in particolare per pesi complessivi oltre 10 mila tonnellate, la KNOTT ha sviluppato una soluzione ottimale mediante l'integrazione di freni a disco all'interno di assali pendoli, la quale consente di ottenere prestazioni molto più elevate rispetto ai freni a tamburo. In questo modo, la sfida tecnica della KNOTT di tenere sonotto controllo carichi pesantissimi è stata vinta grazie alla messa a punto del più compatto freno a disco presente sul mercato.
Resistenza
Un'altra importante sfida tecnica affrontata con successo da KNOTT è quella degli estremi livelli di tress dei materiali che interessa le macchine da costruzione, operanti in ambienti fortemente contaminati da polveri e detriti e soggette al costante rischio di forti urti e usura: per le macchine da costruzione la KNOTT ha sviluppato nello specifico tre soluzioni in una, risolvendo defiitivamente il problema della sicurezza in tale ambito. Il know-how acquisito in oltre 45 anni di esperienza nel campo dei freni idraulici Servo, impiegati già per uno dei primi escavatori gommati Sennebogen, e la sperimentazioe di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate, ha permesso alla KNOTT di risolvere le particolari problematiche che interessano le applicazioni nelle macchine da costruzione e di proporre sistemi frenanti totalmente idonei, estremamente resistenti e durevoli nel tempo.
Velocità
Al fine di incontrare le progressive esigenze di velocità di manovra di macchinari impiegati in agricoltura, la KNOTT ha sviluppato un'evoluta gamma di soluzioni specifica per il settore agricolo: i freni a bagno d'olio multi-disco KNOTT sono caratterizzati da una speciale struttura modulare che permette di creare un'infinita varietà di combinazioni, così da raggiungere elevate prestazioni in ogni situazione. Le soluzioni KNOTT proposte per il settore agricolo garantiscono dunque una solida prestazione frenante ed la totale soddisfazione dei requisiti.