Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Climatizzatori mitsubishi: la tecnologia del futuro

L'innovazione e lo sviluppo tecnologico al servizio della sostenibilità ambientale è uno degli obiettivi che Mitsubishi Heavy Industries persegue da sempre in tutti i settori industriali, e si concretizza anche con la sua offerta nel mondo dei climatizzatori.
I climatizzatori Mitsubishi Heavy Industries sono progettati sulla base di 4 concetti chiave che sintetizzano l'eccellenza raggiunta in oltre un secolo di storia: innovazione, ricerca, qualità ed efficienza energetica.
Leader sul mercato globale della climatizzazione, Mitsubishi Heavy Industries propone una vasta gamma di soluzioni d'avanguardia per applicazioni residenziali, commerciali e indutriali, contraddistinte da massima flessibilità di installazione, elevate performance e risparmio energetico.
Sensibilità ecologica, risparmio energetico, silenziosità e linee compatte completano il profilo dei climatizzatori di Mitsubishi Heavy Industries , che conferma l'assoluto livello tecnologico d'avanguardia dei propri prodotti con i nuovi sistemi a flusso di refrigerante variabile della serie KXZ, per la climatizzazione di ambienti industriali e commerciali. Questi climatizzatori hanno un COP eccezionale, superiore a 4, 6, ottenuto grazie alla nuova tecnologia VRF-T. Elevato COP che significa elevato risparmio energetico, che non trova altrettanto riscontro sul mercato. Con i climatizzatori serie KXZ Mitsubishi Heavy Industries consolida la sua leadership di mercato nei sistemi per applicazioni industriali.
Ma il mondo dei climatizzatori si è esteso e oggi, oltre ai sistemi aria-aria, propone anche quelli aria-acqua comeHydrolution, la pompa di calore di Mitsubishi Heavy Industries ideale per applicazioni di tipo residenziale. Si tratta di un sistema completo ed efficace, in grado di garantire riscaldamento, condizionamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria. Recenti studi effettuati dal Politecnico di Milano, che hanno preso ad esempio una palazzina di 4 persone, hanno dimostrato come la pompa di calore risulti molto più conveniente di una caldaia a gas, potendo contare sul contributo Conto Termico o sulla Detrazione Fiscale dl 65%. E dovendo scegliere una poma di calore è meglio scegliereHYDROlution di Mitsubishi Heavy Industries, l'unica con i rendimenti certificati IMQ (EXDM28-2012).
Dedicato invece alla sola produzioni di acqua calda sanitaria Q-ton, una pompa di calore CO2 ideale in applicazioni residenziali, commerciali, turistiche e industriali, che consente fino la 50% di risparmio sui costi d'esercizio. Q-ton produce circa 750 lt di acqua calda, post miscelata a 45° C, per ogni ora di funzionamento e può essere anche installato in moduli di 16 unità, per una capacità di produzione globale di 480 kW, pari a 12.000 lt/h.Questa grande flessibilità di installazione permette di soddisfare le esigenze del piccolo condominio, così come del grande centro turistico. Il sistema di controllo è touch panel, semplice e intuitivo. Q-ton risponde alle prescrizioni dal decreto D.L.g.s. n. 28 del 3 marzo 2011 che impone una produzione del 50% di acqua calda tramite energia rinnovabile per ottenere le licenze edilizie sulle nuove costruzioni.