Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Ristoranti a palermo: il centro storico più appetitoso

Con tutti i suoi vicoletti pieni di bancarelle e i suoi raffinati ristoranti, Palermo ha senza dubbio il centro storico più “appetitoso d'Italia. Che la tradizione gastronomica siciliana sia tra le più gustose e ricche di specialità è assodato, ma quello che forse non si sa è che tra le stradine del centro storico di Palermo ci sono tantissimi ristoranti e chioschi che ripropongono i sapori di una volta in modo estroso, reinventando antiche ricette con creatività.



Ristoranti a Palermo: al centro storico, avanguardia e tradizione


Il ricettario con tutti i segreti della nonna è una sorta di tesoro che viene tramandato da generazione a generazione in ogni famiglia. Cambiare le abitudini di un siciliano è un'impresa che ha dell'impossibile, soprattutto quando si mette in discussione le usanze a tavola. Ciononostante, non c'è persona al mondo più curiosa di un palermitano quando si tratta di provare cibi nuovi.


È così che i ristoranti a Palermo, nel centro storico più affascinante di tutta l'isola, le tradizioni più antiche hanno sposato le avanguardie culinarie, dando alla luce dei piatti che sono delle vere e proprie opere d'arte.



I piatti più tipici dei ristoranti del centro storico di Palermo


Sia tra le viuzze, sia nei locali più originali, il vincitore è sicuramente il “cibo di strada”. Nato proprio nei vicoli in cui ancora oggi si respira un passato travagliato, fatto di secoli di dominazioni, il cibo di strada è diventato motivo d'orgoglio anche di molti ristoranti a Palermo , in quel centro storico che ha visto il susseguirsi di culture che hanno lasciato la loro traccia nella storia della gastronomia dell'isola. Come dire che una cena a Palermo non sarà mai solo un pasto, ma un'esperienza assolutamente ineguagliabile. Da provare!