Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
Gol impossibili: le 5 reti più strane di tutti i tempi
Come vi abbiamo detto più volte, di gol impossibili , ovvero di reti segnate riescendo ad abbattere ogni legge, o postulato, scientifica, nella storia del calcio ne sono stati realizzati veramente tanti. Ma vi siete mai chiesti quale fra queste numerosissime reti memorabili abbia insista in sé anche la connotazione della stranezza? Ovvero, vi siete mai chiesti quali possano essere le reti più strane, dove per strane si intende divertenti, di tutti i tempi? Se ve lo siete chiesti almeno una volta, o se, più semplicemente, foste soltanto curiosi di saperlo, questo articolo fa proprio al coso vostro.
Gol Impossibili: ecco quali sono le 5 reti più strane di tutti i tempi
1. Il gol più subdolo : cercando su YouTube il gol più subdolo, vi imbatterete in uno dei gol impossibili più divertenti in assoluto, segnato da un giocatore che attende nascosto alle spalle del portiere che questo metta la palla a terra, per rubargliela e metterla in rete.
La squadra che segna per sbaglio e decide di non muoversi per restituire il favore : ebbene si, è successo anche questo. Un giocatore della squadra olandese dell' Ajax stava tirando fuori dal campo un pallone per via di un infortunio, ma sbagliando traiettoria la palla finì in rete. Presi dai sensi colpa per l'accaduto, i giocatori dell'Ajax decisero di non muoversi per far recuperare all'avversario il gol subito.
3. Il gol segnato dal raccattapalle: tra i gol impossibili segnati dai brasiliani è possibile anche annoverarne uno segnato da un raccattapalle che, durante una partita tra Santacruzense e Atletico Sorocaba, riuscì ad ingannare l'arbitro e a piazzare la palla in rete.
4. Gol segnato dalla lunga distanza : Durante un'amichevole tra Corea e Costa D'Avorio , il portiere Jung Sung Ryong è stato l'autore di uno dei gol impossibili più belli di sempre segnato da una distanza esorbitante.
L'autogol più ridicolo di tutti i tempi : Questo è da annoverare tra i gol impossibili in quanto, normalmente, un gol come questo è proprio impossibile da realizzare. Accadde in Belgio e il portiere, probabilmente, non si accorse di avere la palla in mano, facendola così scivolare dentro la porta.