Enrico Maria BITTNER
Trattamento Osteopatico
Attraverso delicate manipolazioni s'incoraggiano i naturali meccanismi di autoguarigione del corpo dissipando gli effetti negativi dello stress,di posture scorrette,rafforzando la resistenza agli stati di malattia e migliorando la salute in generale.
Terapia Cranio-Sacrale
Miglioramento della mobilità del canale durale e delle membrane intracraniche.Il trattamento è indicato per nevralgie,emicranie,cefalee,sinusiti,stanchezza cronica,dolori articolari(torcicollo,esiti da "colpo di frusta"),algie da malocclusioni dentarie.
Manipolazione Viscerale
Miglioramento della mobilità intestinale con reciproci benefici alle aree addomino-pelvica/toraco-lombare.Il trattamento è indicato per stati irritativi addominali,rigidità diaframmatiche,stitichezza,problematiche post-parto.
Trattamento Massoterapico
Si indirizza,quale coadiuvo al trattamento Osteopatico,ad una serie di sintomi che compaiono nel corso di affezioni traumatiche,reumatiche,circolatorie,nervose:dolori legamentosi,tendiniti,contratture muscolari,turbe trofiche,lesioni cutanee(cicatrici,cheloidi),edemi,infiltrati cellulalgici,noduli muscolari.