ha votato e scritto: Un nido nel bosco - asilo nido privato immerso nella natura che accoglie bambini tra i 12 e i 36 mesi con la massima flessibilità di esigenze e orari.
Un Nido Nel Bosco
5
Referente
ha votato e scritto: durante la giornata i bambini apprenderanno le regole dello stare insieme e del condividere; insieme daremo valore alla parola, attraverso il racconto, le narrazioni, le fiabe; i bambini e i genitori vivranno il loro momento di sconforto e di paura, ma saranno prontamente sostenuti e coccolati, e insieme lo supereremo. avremo a disposizione uno spazio aperto e sicuro dove i bambini potranno sperimentare, scoprire, toccare e sporcarsi: farà da sfondo la natura con i suoi rumori e i suoi silenzi, i suoi grigiori e i suoi colori. abbiamo fortemente desiderato questo nido, spinte dall'idea che il bambino sia soggetto di diritti; primo fra tutti è il diritto a poter costruire armonicamente ed integralmente la propria personalità, soddisfacendo le proprie esigenze. tali esigenze vanno soddisfatte in un contesto favorevole, che stimoli e promuova le esperienze relazionali in un clima affettivo sicuro, positivo, giocoso e gioioso. i bambini hanno bisogno di quella sicurezza affettiva che gli adulti riescono a garantirgli attraverso una relazione di ascolto-attenzionefiducia e che all'interno del nostro nido saranno favoriti da: - conoscenza degli ambienti e giornate scandite da momenti di routine, quindi riferimenti temporali e spaziali che stimolano l'autonomia del bambino perché determinano un insieme di oggetti, odori, suoni, persone a lui riconoscibile; - attenzione, cura disponibilità da parte di pedagogista ed...
Un Nido Nel Bosco
5
Valentina
il Jun 25 22:16:42 CEST 2012
ha votato e scritto: Un bellissimo nido d'infanzia gestito da educatrici meravigliose, immerso nel verde e nella natura, dove i bimbi trascorrono le loro giornate con gioia e serenità.
Un Nido Nel Bosco
4
Sara
il Jul 22 21:48:48 CEST 2012
ha votato e scritto: Un micro-nido immerso nella natura di botteghino di zocca, dove i bambini apprendono le regole dello stare insieme e del condividere in un clima affettivo sicuro, positivo, giocoso e gioioso.