Sei in: Articoli: Articoli & Proprietà dei nostri prodotti:

Bacche Di Goji (Proprietà)

PROPRIETA' & UTILIZZO DELLE BACCHE DI GOJI

Il Goji (nome scientifico: Lycium barbarum L. ) è una pianta arbustacea, della famiglia delle Solanaceae (la stessa famiglia del più noto pomodoro), che può innalzarsi anche fino a 3 metri di altezza. I suoi frutti sono costituiti da bacche carnose di colore rosso. Le bacche di Goji (Ningxia Wolfberry) sono un fitocomplesso (insieme di molecole assemblate perfettamente da Madre Natura), raccolto nella sua stagione balsamica, tra luglio e settembre, quando i principi attivi sono maggiori ed hanno la maggiore concentrazione, capace di creare nel nostro organismo le condizioni per un equilibrio che si manifesta come BENESSERE di tutta la persona.

Le Bacche di Goji ( Lycium Barbarum) detto "Il frutto della Longevità" o "diamante rosso" è un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario.Oggi le Bacche di Goji vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di nutrienti e antiossidanti esistenti sulla Terra e sono considerate in tutto l'oriente una potente risorsa anti-invecchiamento ed un rimedio naturale che concorre nel mantenere l'individuo in buono stato di salute, contengono straordinarie qualità nutritive particolarmente ricche di antiossidanti naturali, vitamine e sali minerali, polisaccaridi, carotenoidi e flavonoidi e sono un alimento eccezionale per il benessere dell’organismo. Sulle Bacche di Goji sono stati svolti numerosi studi a livello mondiale per analizzare e studiare le caratteristiche di questo frutto in termini di proprietà ANTIOSSIDANTI, IMMUNOLOGICHE, ENERGETICHE, NEUROPROTETTIVE, CARDIOPROTETTIVE, POSITIVE SULLA VISTA, SULLA QUALITA’ DEL SONNO, SULL’ATTIVITA’ MENTALE, SULL’ATTIVITA’ GASTROINTESTINALE E SESSUALE, e SUL BENESSERE GENERALE della persona.

I N BASE ALLA MODERNA SCIENZA DELLA NUTRIZIONE E SECONDO LE RIVISTE SCIENTIFICHE LE BACCHE DI GOJI , INSIEME AD UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE, UNO STILE DI VITA SANO ED ATTIVITÀ FISICA, POSSONO:

  • AVERE EFFETTI ANTIOSSIDANTI

  • AVERE PROPRIETÀ ANTINFIAMMATORIE

  • STIMOLARE IL SISTEMA IMMUNITARIO ( Offre un sostegno al Sistema Immunitario)

  • MIGLIORARE LA FUNZIONALITÀ INTESTINALE

  • AUMENTARE I LIVELLI DI ENERGIA, RIDURRE IL SENSO DI FATICA, MIGLIORARE LA RIPRESA DOPO UN SFORZO

  • AUMENTARE IL BENESSERE PSICOLOGICO

  • MIGLIORARE IL SONNO

  • MIGLIORARE LA MEMORIA ( Contribuisce a migliorare la Memoria e i livelli di concentrazione)

  • AGIRE CONTRO LE ALLERGIE

  • REGOLARIZZARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

  • STIMOLARE IL METABOLISMO

  • RIDURRE I LIVELLI DI COLESTEROLO EMATICO

  • AVERE EFFETTI BENEFICI SULLA VISTA ( Contribuisce ad una sana funzione Visiva)

  • PROTEGGERE LA PELLE DAGLI EFFETTI DANNOSI DEI RAGGI UV

  • AVERE AZIONE PREVENTIVA NELLA DEGENERAZIONE CELLULARE

Le bacche di Goji hanno una forma ed una consistenza simile a quella dell’uva passa, Il gusto è delicato ma pungente e questo ne fa un ingrediente stuzzicante ed esotico per ricette sia dolci che salate. Possono essere gustate da sole, e sono ottime, ma possiamo preparare anche fantastici frullati di frutta, tè, insalate, torte e biscotti .

ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) è un esame standardizzato adottato dal ministero USA dell'Agricoltura per misurare il potere antiossidante degli alimenti.

Il test ORAC (umTE/100g)sulle bacche di goji (Ningxia wolfberry)(Goji) corrisponde a 30300 il più alto potere antiossidante degli alimenti, inoltre risulta che la quantità di Vitamina C nelle bacche di Goji è di circa tre volte di quella presente in un’arancia.

Allo stato attuale, NON risultano esserci controindicazioni circa il consumo alimentare del Goji. E' consigliato di assumere almeno 15 gr. al giorno a persona - Non superare la dose massima giornaliera consigliata di (50 g).Le bacche di Goji sono un frutto, e possono essere consumate anche dai bambini. Per ragioni di sicurezza, raccomandiamo di non somministrarle a bimbi di età inferiore ai tre anni.