Sei in: Articoli: U-TUB:
Micropizza in stile pita, ma è pugliese 100%
Ecco U'Tub, direttamente da Gravina in Puglia: materie prime semplici come farina di grano duro, acqua e olioBari - Avete mai provato a mangiare il trancio di pizza per strada? Un'impresa, un po' come evitare di scottarsi o di sbrodolarsi di pomodoro con i panzerotti di Di Cosimo. Ed ecco che ad un'azienda gravinese ma trapiantata a Brugherio, in provincia di Monza, è nata l'idea di creare una base per pizza di soli 18 centimetri di diametro. Angelo Lazazzera e i fratelli Vito e Gianni Aliano che hanno fondato nel 2005 la Base Pizza srl hanno chiamato questo prodotto affidandosi completamente al dialetto barese e denominandolo ‘U-Tub’. L'idea è di arrotolare la pizzetta dopo la cottura e servirla in un apposito contenitore di carta per il consumo. L’innovativo prodotto risulterà adatto non solo come alternativa a pranzo o cena, ma anche come merenda (salata o dolce se farcito con nutella), aperitivo (se servito a rondelle come finger food) o come opzione ai tradizionale menù da pub che accompagnano la birra.
‘U-Tub’ e’ pratico nella preparazione (due minuti ed è pronto), genuino nell’impasto (100% farina di semola di grano duro rimacinata), gustoso (si può farcire con gli ingredienti più sfiziosi), fresco (viene preparato al momento davanti agli occhi del consumatore) e facile nel consumo (in piedi nel bar, per strada o anche a casa).
L’innovativo prodotto della famiglia dei panificati sarà commercializzato su tutto il territorio nazionale, in appositi point ‘U-Tub’.
di Redazione Go Bari