Business Crossing
Business Crossing è la soluzione ideale per la visualizzazione dei dati del tuo business.
Questo software di business intelligence permette la consultazione, in maniera dinamica, delle informazioni aziendali consentendo una gestione analitica efficiente di grandi volumi di dati nonché la creazione di svariati report e grafici in maniera semplice ed intuitiva.
Tramite semplici operazioni di trascinamento delle informazioni è possibile modificare e personalizzare il report secondo le necessità di analisi del momento.
Le funzioni di filtro e il raggruppamento dati in più livelli permettono inoltre di visualizzare solo i dati che interessano in una determinata analisi.
La tecnologia di interfaccia mediante ODBC permette una facile connessione ai svariati tipi di database magager.
Inoltre i campi e i valori estraibili nelle analisivengono estratti mediamente dalle viste logiche rendendo così il software scalabile e di facile manutenzione.
Permettendo anche ad utenti esperti di poter mantenere e implementare nuone analisi.
Perchè scegliere una soluzione di business intelligence rispetto ad un sistema tradizionale?
1) Tempestività nel reperire informazioni per poter prendere decisioni
2) Aggregazione delle informazioni in tempo reale
3) Velocità di personalizzazione
4) Eliminazione della necessità di creare report diversi per ogni singola esigenza di analisi dei dati
5) Ottimo rapporto costo/beneficio
6) Facilità di esportare i dati in formati rielaborabili (es. Excel)
Immagine di esempio di visualizzazione della parte di incrocio dati di un'analisi, tutti i campi dati sono interscambiabili negli assi o eliminabili
solo attraverso una semplice operazione di trascinamento.
Principali funzionalità del software Business Crossing:
1) Supporto multi piattaforma al database tramite accesso ODBC.
2) Creazione di report personalizzati tramite semplici operazioni di trascinamento delle informazioni necessarie
3) Possibilità di esportare le analisi effettuate in excel, html, xml per successive manipolazioni.
4) Gestione utenti. La gestione utenti permette di assegnare ciascuna configurazione di analisi a ciascun utente consentendo quindi solo a chi ne diritto la visualizzazione e l'analisi di determinati dati.
5) Possibilità di pre-impostare le configurazioni delle analisi tramite il programma di Configurazione.
6) Creazione dinamica di grafici a video stampabili.
7) Funzioni avanzate di filtraggio dei dati e gestione raggruppamento dati in più livelli
Immagine esempio report proveniente da incrocio analisi
Funzionalità avanzate
1) Possibilità di visualizzare le informazioni in percentuale per riga o per colonna
2) Possibilità di calcolare alcuni indici standard (media, deviazione standard, varianza ecc..)
3) Gestione degli stili di visualizzazione
4) Somma e media automatica in base alle celle selezionate
5) Possibilità di visualizzazione dei sub-totali per singola dimensione
6) Possibilità di visualizzare i totali come indici standard (media, deviazione standard, ecc..)
Immagine esempio di possibili indicazioni con simboli o colori per velocizzare la lettura dell'analisi in forma tabellare.