Sei in: Articoli: Articoli:

LAVORO E GIOVANI

LAVORO E GIOVANI


La figura del modellista è una di quelle più richieste dal settore abbigliamento produttivo in questo periodo, sia nella moda di massa delle grandi catene industriali, come nella moda sartoriale.
Il giovane che frequenta la scuola/laboratorio di formazione come modellista, una volta concluso l’intero percorso può candidarsi c/o le aziende e/o sartorie.
Può anche, una volta acquisita la giusta formazione, con un minimo di attrezzatura e un semplice locale, svolgere questa attività in proprio.
Il lavoro sartoriale era ed è una professione concretizzabile e indispensabile in una realtà dove tutto è omologazione, perché la necessità di personalizzare e rendere il proprio look esclusivo è oramai più che presente e attuale.
I corsi individuali e professionali di modellistica e confezione industriale Carbel consentono a tutti di frequentare dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio. Questo per consentire a tutti gli interessati la possibilità di frequentare i corsi senza vincoli di tempo e la possibilità di svolgere contemporaneamente il proprio lavoro oppure impegni diversi.
Questa scuola si rivolge ai giovani al termine deli studi scolastici dell’obbligo che intendono lavorare in futuro nel settore della moda. Alle persone che, pur lavorando nel settore, desiderano specializzarsi oppure semplicemente perseguire un percorso personale.
L ‘Alta Moda deve tornare “di moda” consegnando lo scettro alla nostra nuova generazione affidando loro professionalità e passione per la qualità

CarbelModa / Scuola di formazione della modellistica - Bologna

carbelmoda