Sei in: Articoli: Rassegna Stampa/ Recenti:

il manifesto di DadArt

Centro per la formazione, la ricerca e la produzione


Arti Musica Teatro




Manifesto dadArt


La nostra missione ha voluto distinguersi dalla tendenza generale del “mercato” alla produzione di “ eventi ” artistici e musicali, quanto piuttosto propendere per la costruzione fondante di pratiche e di modelli di riferimento, che riescano a coagulare leve di pensiero ed operatività culturale e creativa, verso una radicalizzazione delle esperienze.


I soci dell’Associazione Specchi Sonori sono convinti che ciò sia vera leva di sviluppo culturale e quindi economico ed occupazionale.


Per noi Il concetto di Visione ha spesso sostenuto lo sforzo di proporre modi e pratiche artistiche che sono state anticipatrici e che, con nostro grande orgoglio, hanno sempre prodotto dibattito e riflessione con un grande numero di altri artisti, fin ad una intensa attività di convegni nazionali, dedicati in special modo al Teatro di Figura musicale e alla Musica per Immagine.


Esprimiamo Il concetto di Visione , quale reattività creativa ad uno stimolo, quale preveggenza sensibile di nuove forme, quale slancio verso una utopia sostenibile, quale convinzione etica ed identitaria che ci fa oggi concepire un nuovo progetto di ricerca.


La ricerca è di per sé desiderosa di indefinitezza , di aprirsi a possibili risultati, senza prefigurare gli esiti, senza obbligarsi a prodotti, senza escludere i ritorni sui propri passi , così come i cambiamenti.


Noi siamo per la ricerca artistica, noi siamo convinti che è vita.


Associazione Specchi Sonori