Sei in: Articoli: Tessuti, biancheria e corredo.:
Giovanna Arfuso tessitrice, designer di tessuti, cesello e sbalzo, gioielli e apicoltura ; figlia, nipote e tris nipote, avvia la propria attività imprenditoriale nel 1986 sugli stessi telai settecenteschi giunti a lei attraverso secoli e vicende familiari. Negli anno, assecondano precisa scelta aziendale, integra la produzione esclusivamente artigianale con il ricorso anche al telaio meccanico che non sostituisce certo la sapienza perizia della lavorazione che per oltre il cinquanta per cento del processo resta in mano all'artigiana. La provenienza territoriale delle creazioni di Giovanna Arfuso si esprime chiaramente nei motivi decorativi tradizionali di matrice Magno Greca e Bizantina, anche rielaborati in chiave contemporanea, che rendono fortemente caratterizzati e unici, in particolare, i tappeti a doppia faccia, i segreti della cui lavorazione di Arfuso ah inteso tutelare depositando il brevetto di disegni e modelli ® . L'Attività, nei manufatti del rame, gioielli, miele, e tessuti sono tutelati dal marchio ® depositato presso il Ministero Sviluppo Economico, ufficio brevetti e marchi.
Il ricco catalogo dell'azienda comprende stuoie o passatoie di tutte le dimensioni, coperte copri tavoli, guide da tavolo, centro, tovaglie da tavolo, biancheria per la casa, corredo per il letto, realizzato in fibre naturali.
L'Esecuzione del tessile inizia: Ritorsione, orditura, tessitura, visione del tessuto, taglio e rifinizione sono le fasi attraverso le quali prendono corpo le creazioni artigianali.
Titoli per il Tessile:
Riscontrato grandi successi in tutta italia. Per diversi anni rappresentando la Provincia di Reggio Calabria nelle manifestazioni fieristiche con i propri manufatti e, sopratutto con dimostrazione pratiche al telaio antico del 1700 conquistando molti riconoscimenti da diversi enti e associazioni: provincia di reggio Calabria per " L'Alta professionalità" Regione Calabria, Lions international club di Palmi, S.O.M.S. di Palmi, Comune di Gioia Tauro, Comune di Santa Cristina D ' Aspromonte, Ente Provinciale per il Turismo Città di Varese, Comune Città di Giffone.
Dal 23 Ottobre 2006 è membro " all'Albo Speciale delle Imprese Artigiane nel settore artistico " titolare del " Mrchio di Origine e Qualità " n° 78 per il settore Tessile, rilasciato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Calabria.
In data 8 Settembre 2006 con prt. N° 107 le è stato conferito l'attestato di qualifica come " Maestro artigiano " per l'attività di tessuti artistici.