Sei in: Articoli: Lo psicologo a casa:

Assistenza psicologica domiciliare

Di recente ho attivato un servizio che prevede visite domiciliari a pazienti che, per motivi vari, non possono recarsi nello Studio.



Tale servizio di supporto psicologico direttamente a casa, è rivolto a singoli di tutte le età, coppie e famiglie, portatori di disagi psicologici e comportamentali di ogni tipologia che, per vari motivi, non possono spostarsi agevolmente e sono dunque impossibilitati ad usufruire dell’assistenza psicologica in Studio.


Nello specifico si tratta per esempio di:


-malati oncologici,


-pazienti con problematiche di deambulazione temporanea,


-disabilità permanenti,


-pazienti colpiti da ictus,


-pazienti affetti da problematiche psicologiche con sottostanti dinamiche di evitamento grave (es. fobia sociale, depressione con stanchezza cronica, etc.)


-pazienti che hanno subito gravi incidenti,


-anziani.


Il vissuto di malattia spesso sconvolge le già complesse dinamiche del sistema familiare e dunque il servizio si prefigge anche l’obiettivo di prendere in carico, laddove ve ne sia la necessità, anche i familiari e/o le figure di riferimento e di cura che sono spesso coinvolte in modo continuativo nell’accudimento, nella cura e nel sostegno dell’ammalato.


E' bene sottolineare che è necessario disporre di un ambiente tranquillo in cui poter effettuare l'incontro senza la presenza di terzi estranei allo stesso.



Per ricevere maggiori informazioni anche sui costi e sull’opportunità di usufruire di un servizio di questo tipo, inviare un messaggio privato o un'email all'indirizzo cristinadifonzo@tiscali.it oppure telefonare al numero 3491653088.