OBIETTIVI E PROPOSITI
ci proponiamo di:
· associare gli esercenti l’attività di “compro oro” e altri operatori affini del settore per difendere gli interessi e l’immagine della categoria nell’applicazione di leggi fiscali ed amministrative.
· ricercare una intesa con guardia di finanza e polizia amministrativa e sociale, affinché si raggiungano comportamenti ed interpretazioni comuni, coerenti e uniformi, nell’applicazione delle normative.
· costituire un fronte comune per contestare le accuse, diffamazioni e illazioni di vario genere e portata diffuse da autorevoli mezzi di informazione ed altri soggetti che denigrano l’onorabilità della categoria e delle persone.
· garantire il rispetto della piena legalità, in riferimento a norme già esistenti, nello svolgimento della propria attività di impresa, condannando la mancata osservanza delle stesse.
· promuovere l’emanazione di leggi chiare e certe che regolamentino in modo inequivocabile il commercio dell’oro e più in particolare l’attività dei “compro oro”.
· tutelare ed assistere gli associati in funzione del riconoscimento delle loro attività, dei loro diritti e delle loro legittime aspettative.