Portone d'ingresso collezione Materia
La collezione Materia nasce con questo portone d’ingresso innovativo sia dal punto di vista tecnico che estetico.
L’estetica lineare, uguale in entrambi i lati, è caratterizzata da sottili doghe orizzontali. Il legno Larice lamellare è presentato in due toni e finiture a contrasto: il larice sbiancato dall’aspetto liscio e levigato con la venatura in trasparenza e la forte presenza materica del larice nero spazzolato.
Il legno è protagonista in tutte le sue caratteristiche e imperfezioni che rendono ogni realizzazione unica.
Innnovativo è anche il sistema costruttivo, le doghe sono assemblate singolarmente incastrandosi e formando una struttura solida e robusta. La lavorazione singola di ogni doga permette l’accostamento di materiali e tinte sempre diverse e in combinazioni potenzialmente illimitate. Un portone può essere quindi costruito anche con doghe una diversa dall’altra per colore e/o finitura.
L’altissima personalizzazione non pregiudica le caratteristiche di isolameno termico e sicurezza che contraddistinguono da sempre le nostre produzioni. L’isolamento termico è infatti pari a 1,1 W/mqk grazie alle doghe internamente isolate con pannelli ecologici e la sicurezza è certificata in classe 3 antieffrazione.
Ecco alcune foto del modello esposto nel nostro atelier, per informazioni, preventivi o valutazioni di fattibilità contattateci.