Sei in: Articoli: I fiori di bach:

fiori di bach e bulimia

I FIORI DI BACH E LA BULIMIA


SCLERANTHUS


Scleranthus rappresenta l’insoddisfazione,tipici sono l’alternanza di momenti di allegria e pianto, la depressione si puo’mascherare anche nei disturbi dell’alimentazione con fenomeni di inappetenza o al contrario fame vorace


E’ il rimedio floreale che puo’ risultare utile infatti sia negli episodi di bulimia che in quelli dell’anoressia.


Il nervosismo e l’indecisione nell’affrontare nuove esperienze lo portano a mangiare continuamente e senza tregua,tutto quello che trovano va bene,queste situazioni si presentano molto spesso nella fase adolescenziale quando le insicurezze e la ansie sono maggiormente evidenti.


Tutti i momenti sono buoni,generalmente approfitta dei momenti in cui è solo,anche di notte,si alza apre il frigorifero e ingurgita qualcosa,si riempie le tasche,i cassetti o lo zaino di merendine,caramelle.


Come somministrare il rimedio


Scleranthus 4 gocce 4 volte al di



IMPATIENS


E’ il rimedio della fretta dell’agitazione mangia ,ingoia,non sa perché e non sa cosa ma l’importante è fare tutto in fretta perché il tempo vola,si alza,si siede,mangia il primo,poi il secondo,finito?


No dopo qualche minuto ricomincia di nuovo mentre agitato parla e gesticola,questo modo di alimentarsi causa disturbi digestivi si presentano quindi mal di pancia,diarrea e vomito.



Come somministrare il rimedio


Impatiens 4 gocce 4volte al di




WALNUT


Il fiore della noce è il rimedio floreale che aiuta ad affrontare i grandi cambiamenti nella vita,aiuta ad accettare le nuove situazioni,in particolare cambiamenti nell’ambiente familiare,scolastico,ma anche cambiamenti fisici quale per esempio la puberta’.