Sei in: Articoli: Cronaca:

La Gazzetta di Modena

Tempestò la ex di sms ingiuriosi: condannato 22enne

Tempestare per due mesi la ex fidanzata con sms ingiuriosi è costato a un 25enne modenese una condanna a sette mesi di carcere per stalking. La difesa, avvocato Monica Salerno, contesta il reato...

Email




Tempestare per due mesi la ex fidanzata con sms ingiuriosi è costato a un 25enne modenese una condanna a sette mesi di carcere per stalking. La difesa, avvocato Monica Salerno, contesta il reato affermando che si tratta di semplice molestia telefonica con ingiurie, dal momento che anche la vittima risponde a volte con toni accesi e quindi ricorrerà in appello.

Il condannato è un ex vigile del fuoco che nel 2009 aveva 22 anni, come la sua ex fidanzata (oggi sposata con figli). I due si lasciarono in malomodo dopo una relazione durata due anni e lui la prese talmente male da bombardarla di sms pesanti: 42 in due mesi. Lei per tutta riposta gliene mandò una ventina. Poi scattò la denuncia per stalking dal momento che lui, stando all’accusa, non demordeva stressandola pesantemente. La difesa ha prodotto documentazione in fase di incidente probatorio per dimostrare che esisteva una reciprocità di questi messaggi e anche la vittima ha riconosciuto di aver risposto. Ciononostante, è stato condannato.

18 dicembre 2012
Email