Rivestimento piscina
Il rivestimento sicuramente più comodo e veloce per le pareti della vasca della piscina è la vernice , anche in virtù del fatto che si presta al fai da te (per i successivi lavori di manutenzione), che può essere utilizzata sia su strutture metalliche che su vasche in cemento armato intonacato o su piscine in vetroresina.
Inoltre con la vernice si possono verniciare piscine dalle forme più svariate.
Esistono vernici formulate con vari tipi di resina ma quelle maggiormente consigliate sono a base epossidica , un tipo di resina molto resistente agli agenti chimici e all'usura.
Infatti, la base epossidica conferisce alla vernice una notevole durata nel tempo , contrariamente alla pittura a base di clorocaucciù .
Se invece si vuole esaltare l'estetica della piscina, le piscine possono essere rivestite con una membrana in PVC armato che offre una infinità di varianti estetiche o con mosaico in pasta vetrosa, è doveroso sottolineare che la messa in opera di questi rivestimenti richiedono mano d'opera altamente specializzata e l'uso di prodotti quali collanti e sigillanti di altissima qualità.