Come protaggere i capelli dal freddo
Sos freddo a Roma in questi giorni. Tutta Italia è nella morsa del gelo e a quanto pare nei prossimi giorni pare proprio che la situazione non migliori, anzi: si prevede una nuova ondata di neve e freddo. Proprio per questo ho alcuni consigli da darvi per proteggere la vostra capigliatura dall'effetto dannoso del freddo invernale.
Molto utile è utilizzare sciarpe e cappelli per proteggere i capelli dalla neve e dal vento gelido. Attenzione a non indossare cappelli troppo stretti che possano ostacolare la circolazione sanguigna nella cte, stimolando le ghiandole sebacee e ingrassando i capelli.In inverno, utilizzare balsami e maschere nutrienti . Ogni volta che si fa lo shampoo, è utile applicare un balsamo sulle lunghezze, lasciandolo agire per almeno 3 minuti. Una volta a settimana, invece, è preferibile usare una maschera da lasciare in posa per 10-15 minuti avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente. In questo modo, i principi attivi del trattamento penetreranno in profondità.
Un’altra regola importante è quella di limitare l’uso del phon a temperatura massima, della piastra lisciante o del ferro arricciacapelli. Anche per quanto riguarda l’acqua vale lo stesso principio, niente acqua troppo calda. Non trascurate l’ alimentazione , la dieta, infatti, influisce sul benessere dei capelli, pasti irregolari, e soprattutto le diete troppo drastiche possono portare a diradamento, opacità e secchezza.