Sei in: Articoli: Polizza vita:

Open più

Open Piu
Assicurazione di capitale differito con bonus a premio annuo costante con controassicurazione e con rivalutazione annua delle prestazioni.



Caratteristiche:


L’obiettivo del prodotto è garantire alla scadenza un capitale rivalutato a coloro che intendono accantonare annualmente una somma prestabilita, con la possibilità di aumentarne l’importo grazie allo strumento dell’adeguamento volontario del premio.


E’ un prodotto che consente al Cliente di ottenere il suo obiettivo di capitale accumulato "forzandolo" a versare una somma ogni anno e svincolandolo dall’onere di gestire in prima persona tali accantonamenti.
La formula del prodotto viene arricchita con un bonus del 15% a scadenza - nel caso in cui vengano corrisposti tutti i premi pattuiti - e con una riduzione delle commissioni annue applicate al rendimento della Gestione al quale è collegato il prodotto, prevedendo una prima riduzione al 6° anno ed una ulteriore all’11° anno di durata.


E’ un prodotto di risparmio idoneo per orizzonti temporali medio-lunghi (da 10 a 25 anni), con profilo di rischio basso.


Il prodotto prevede sia la possibilità di riscattare totalmente la prestazione assicurata dopo 3 anni di versamento dei premi, sia la restituzione dei premi versati rivalutati ai beneficiari designati in caso di decesso dell’Assicurato prima della scadenza contrattuale.


E’ prevista inoltre la possibilità di corrispondere il premio in rate frazionate (semestrali, quadrimestrali, trimestrali, bimestrali, mensili) previo pagamento dei relativi interessi di frazionamento.



Open Più offre alcuni importanti benefici:



  • la rivalutazione annuale del capitale assicurato calcolato in base al rendimento della Gestione interna separata degli investimenti a cui è collegata l’assicurazione
  • la garanzia del consolidamento annuale della rivalutazione, cioè la definitiva acquisizione delle relative maggiorazioni annuali
  • la garanzia di un valore minimo della prestazione assicurata tramite il riconoscimento in via anticipata nel capitale assicurato iniziale di un interesse annuo minimo del 2% sotto forma di tasso tecnico
  • la non pignorabilità e insequestrabilità ai sensi dell’art 1923 del Codice Civile (nei limiti di legge)


Inoltre, in aggiunta a quanto offerto dai tradizionali prodotti assicurativi di capitale differito, Open Più offre altri significativi vantaggi:



  • il riconoscimento di un bonus del 15% a scadenza, nel caso in cui vengano versati tutti i premi pattuiti alla stipula del contratto
  • costi ridotti
  • le commissioni annue di gestione diminuiscono al 6° e all’ 11° anno
  • la possibilità di aumentare l’importo del premio costante annuale con lo strumento dell’adeguamento volontario del premio

A chi si rivolge:


  • Clienti con bassa propensione al rischio per quanto riguarda la gestione del proprio risparmio;
  • Clienti a reddito medio basso con propensione a risparmiare annualmente somme non rilevanti
  • Clienti che prediligono orizzonti temporali di investimento a lungo periodo