Sei in: Articoli: Cessione attività commerciali:

COME VENDERE E VALUTARE UN ATTIVITA' COMMERCIALE

É complicato per chi si affaccia per la prima volta al mondo della vendita immobiliare e in modo particolare alla «cessione di un'attività commerciale» individuare gli aspetti più significativi che andranno a determinare il valore della propria attività e i relativi tempi di vendita.


Mi capita spesso quando mi occupo di una cessione di attività commerciale, come la vendita di un bar , di un'attività di servizi o di un negozio , che gli stessi titolari mi dicano di sentirsi particolarmente titubanti sulle modalità di esecuzione.


Sovente i dubbi sono sul prezzo «giusto» da proporre nel mercato di riferimento, modalità di «promozione» e parte burocratica da gestire al meglio. Insomma, tanta incertezza e tanti interrogativi.


Mi presento, mi chiamo Alessandro Simone e sono un professionista immobiliare e autore di VetrinaFacile.it .


S volgo la mia professione nella città di Roma collaborando con più player immobiliari del territorio.


Dopo anni di esperienza nell'ambito immobiliare con particolare dedizione alla «cessione di attività commerciali» ho potuto constatare che ad ogni vendita effettuata si ripresentavano (e si ripresentano) sempre le stesse problematiche, che se risolte all'origine, rendono il processo di vendita molto più sereno e soddisfacente sia lato venditore che acquirente.


In questa pagina ho condensato i passaggi salienti di quella che è la mia esperienza di vendita di attività commerciali in una sorta di vademecum affinché tu possa avere una «guida collaudata» a cui fare affidamento.


Ho creato la «GUIDA ESCLUSIVA: come vendere e valutare un'attività commerciale»

Nella GUIDA ti presento la «formula matematica» che applico ai miei clienti per quantificare il «valore reale» della loro attività e per vendere al miglior prezzo di mercato senza sottostimare o sovrastimare. Continua a leggere qui