Come i consumatori usano le recensioni per i loro acquisti?
Nell’era dello shopping digitale, dove soltanto un clic separa le aziende dai loro concorrenti, è ormai cambiato e consolidato il modo in cui i consumatori scelgono di effettuare i loro acquisti.
L’84% dei consumatori non si fida più degli annunci pubblicitari, i consumatori vogliono sentire cosa gli altri acquirenti pensano di un prodotto e non prestano molta attenzione alle descrizioni che le aziende forniscono riguardo al prodotto stesso,a meno che queste non vengano supportate dalle recensioni dei prodotti provenienti da terze parti.
Un'altra fonte di informazioni per i consumatori in procinto di acquistare prodotti e servizi, sono i motori di ricerca. I consumatori li usano per trovare ulteriori informazioni su ciò che vogliono acquistare.
Se un’azienda usa una soluzione per le recensioni che sia utilizzabile su Google, le sue recensioni dei prodotti possono essere mostrate al di sotto del prodotto che il consumatore sta cercando nella pagina dei risultati di Google Shopping.
In questo modo l’azienda può aumentare la quantità di traffico verso il proprio negozio online ed incrementare in modo significativo il numero di conversioni.