La testimonianza di Alan Pastorelli all'Università di Parma
Dietro ogni professionista di successo c'è stato uno studente pieno di domande sul proprio futuro. Proprio con l'obiettivo di portare la sua esperienza agli ingegneri di domani, lo scorso 31 gennaio 2025, Alan Pastorelli, CTO e Co-fondatore di @Flash Battery, è tornato tra i banchi dell’Università di Parma come relatore all'evento " Professioni che costruiscono il futuro: Ingegneria, Architettura e Design ", organizzato dall' Università di Parma .
Oltre 400 studenti delle scuole superiori hanno avuto l’opportunità di ascoltare la sua storia: dalla Laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Parma, alla fondazione di un’azienda leader nel settore delle batterie al litio insieme all'amico Marco Righi. Un percorso fatto di passione per l'elettronica, studio e voglia di innovare, che si è trasformato in un’idea imprenditoriale di successo e che dimostra come i sogni possano trasformarsi in realtà concrete.
"Ringrazio l'Università di Parma per questa preziosa iniziativa di orientamento. Condividere il proprio percorso non è solo raccontare una storia, ma offrire spunti concreti e nuove prospettive. Spero che il mio contributo abbia dato ai giovani qualche strumento in più per immaginare il loro futuro con consapevolezza. Credete nei vostri sogni, perché con passione e determinazione tutto diventa possibile. E magari, proprio da questi banchi, nasceranno gli imprenditori di domani".
Alan Pastorelli - Co-Fondatore e CTO di Flash Battery