Sei in: Articoli: Redazionali e notizie dall'azienda:

Scuola, impresa e formazione: una mattinata di orientamento con CIS e Istituto Silvio d'Arzo

In Flash Battery pensiamo che avvicinare i giovani al mondo del lavoro significhi costruire un ponte tra sogni e realtà? : una strada aperta sul futuro, per scoprire da vicino l'importanza di investire professionalmente nelle proprie passioni.


È con questo obiettivo che, Martedì 14 gennaio, in collaborazione con CIS - Reggio Emilia , abbiamo aperto le porte della nostra sede a due classi quinte dell'Istituto Silvio D'Arzo di Montecchio Emilia per una mattinata di confronto e orientamento, offrendo ai ragazzi uno sguardo concreto sul mondo del lavoro.


In particolare, gli studenti hanno approfondito il percorso IFTS “Tecnico di installazione e manutenzione impianti 5.0” di CIS Formazione , un programma che unisce formazione tecnica specializzata ad esperienze pratiche in azienda, e ascoltato la testimonianza di un collega che ha trasformato un tirocinio in Flash Battery in una carriera professionale all'interno del nostro reparto Service.


A completare la mattinata, l’intervento del nostro fondatore e CEO Marco Righi che ha raccontato ai ragazzi la storia e le caratteristiche delle batterie al litio Flash Battery , accompagnandoli in una visita al nostro stabilimento produttivo per esplorare gli elementi distintivi che rendono la nostra azienda un punto di riferimento nel settore delle batterie al litio per l'industria.


“Ringrazio personalmente Flash Battery per l’ospitalità e l’accoglienza. Per noi fare attività di orientamento all’interno delle imprese è un modo per trasmettere ai ragazzi la forte sinergia che c’è tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro, principio cardine sul quale si basano i percorsi IFTS. L’offerta formativa post diploma IFTS e ITS garantisce una formazione specifica, tecnica e fondata sui bisogni delle imprese, sempre più alla ricerca di profili completi, sia dal punto di vista delle competenze trasversali che di quelle tecniche".
Giulia Costi - Responsabile del servizio Promozione, Orientamento e Selezione di CIS