Sei in: Articoli: Redazionali e notizie dall'azienda:

Master E-Mobility & Electric Powertrain 2024

Quella tra il il Master di Alta Formazione “ E-Mobility & Electric Powertrain ” di Experis Academy e Flash Battery è una collaborazione che, da 4 anni, mette al centro elettrificazione e formazione tecnica approfondita, con l'obiettivo di formare i professionisti dell'e-mobility del futuro.

Durante due giornate di formazione presso il nostro HQ, i partecipanti hanno avuto la possibilità di esplorare in profondità le tecnologie che stanno trasformando il settore dell'elettrificazione e conoscere da vicino l 'architettura e le diverse chimiche delle batterie al litio , visitando in prima persona gli uffici e il reparto produttivo aziendale.


In particolare, il team R&D di Flash Battery ha approfondito alcuni aspetti fondamentali per il nostro lavoro, come l'importanza del Battery Management System (BMS) per la gestione ottimale delle batterie, i dispositivi di sicurezza che garantiscono l'affidabilità dei sistemi nel tempo e l’ importanza della manutenzione predittiva grazie il controllo remoto.


"La transizione energetica è un processo evolutivo che, per natura, porta con sé la ricerca di nuove professionalità, che ne accelerino lo sviluppo e ne favoriscano la diffusione. Flash Battery collabora con Experis Academy da oltre 4 anni, con lo scopo di fare conoscere il nostro settore e formare professionisti sempre più competenti e specializzati, pronti ad accogliere con entusiasmo i cambiamenti che ci prospetta il futuro. È appassionante incontrare, ogni anno, giovani motivati e desiderosi di apprendere con interesse le nuove tecnologie che governano il settore delle batterie. Siamo certi che, con la giusta formazione, saranno in grado di contribuire significativamente al progresso dell’elettrificazione industriale”.
Alan Pastorelli, Co-Fondatore e CTO di Flash Battery


Scopri di più: //bit.ly/4gOghE3