Sei in: Articoli: Redazionali e notizie dall'azienda:

Flash Data Center in numbers

Nel 2013 , quando Flash Battery era ancora una start-up, ci siamo trovati di fronte a una sfida cruciale: come supportare onsite i nostri clienti in un mercato sempre più in crescita? La risposta è stata rivoluzionaria: il Flash Data Center, il sistema di controllo remoto proprietario che monitora e analizza in tempo reale 24/7 i dati ricevuti dalle nostre batterie in 54 paesi al mondo .


Oggi, grazie all'integrazione con tecnologie avanzate di AI e Machine Learning, il Flash Data Center si è evoluto in un'infrastruttura virtuale adattabile in grado di analizzare un numero sempre crescente di dati, che si attestano intorno a 200 milioni di log e circa 150.000 log generati quotidianamente . La grande quantità di dati che siamo in grado di immettere all’interno del Flash Data Center fa sì che, grazie al Machine Learning, vengano estratte informazioni precise e affidabili sul comportamento delle batterie e questo ci permette di ricreare per ogni nostra batteria una sorta di “ gemello digitale ”.


Tutto questo ci permette di prevenire potenziali anomalie ancora prima che si verifichino , effettuando manutenzione predittiva e aggiornamenti FOTA (Firmware Over The Air) che prolungano la vita delle batterie e ne ottimizzano le performance complessive.


Ma l'innovazione non si ferma: ogni giorno lavoriamo per rendere il Flash Data Center uno strumento ancora più funzionale e versatile, che possa accompagnare un numero crescente di OEMs e produttori nella transizione energetica dei loro mezzi industriali.