Sei in: Articoli: Redazionali e notizie dall'azienda:

Ciclo di incontri tematici

Imparare a conoscere e preservare la storia, la bellezza paesaggistica e la biodiversità del nostro territorio, la Val d'Enza, è una responsabilità comune ed è con questo obiettivo che, anche quest'anno, abbiamo scelto di collaborare con GEB - Cai Val d'Enza nella promozione di quattro incontri tematici intitolati " Focus natura 2024 – Ambiente in Val d'Enza: com'è e come sarà ".

La serie di eventi gratuiti si propone di fare conoscere il territorio della Val d’Enza nelle sue diverse sfaccettature e nelle sue componenti ambientali principali, illustrandone la situazione attuale, ipotizzando scenari futuri e fornendo alla comunità utili suggerimenti su come preservarlo al meglio.

Nel primo appuntamento, dal titolo "Incia Flumen: commerci, persone e idee lungo la Val d’Enza nel mondo antico" , scopriremo insieme all'archeologo Paolo Storchi le tappe principali dello sviluppo urbano e dell’evoluzione culturale e commerciale della nostra zona nel corso dei secoli, dalla preistoria fino all’età romana.

Non perderti l'incontro questa sera, mercoledì 7 febbraio, alle ore 21 presso la sala convegni del Centro Culturale Mavarta di Sant'Ilario d'Enza!