Sei in: Articoli: Redazionali e notizie dall'azienda:
Analisi predittiva e BMS avanzati: Flash Battery tra i membri del progetto europeo OPEVA
La grande convinzione che creare sinergie-pubblico private tra centri di ricerca, Università e i diversi attori dell'industria abbiamo un valore essenziale per garantire il progresso tecnologico dell'ecosistema europeo dell'elettrificazione è ciò che, a gennaio 2023, ha spinto Flash Battery prendere parte al progetto 𝗢𝗣𝗘𝗩𝗔.
Il progetto prevede l'𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟮𝟱 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 di euro per l'𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 e, insieme a noi, vedrà la collaborazione di una rosa di 𝟯𝟲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝟭𝟭 𝗽𝗮𝗲𝘀𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗶 che ricoprono l'intera catena del valore della mobilità elettrica e che lavoreranno fianco a fianco con l'obiettivo di sviluppare soluzioni ad alta tecnologia per accelerare la diffusione dei veicoli elettrici sul mercato europeo.
𝗙𝗹𝗮𝘀𝗵 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝘆, in particolare, contribuirà al progetto attraverso lo sviluppo di un 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 delle celle con 𝗰𝗮𝗽𝗮𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗽𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝘁𝗶𝘃𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶, grazie all'integrazione di sensoristica avanzata con e senza fili, al fine di migliorare la precisione dello State of Charge e ottenere dalla batteria sempre più indicazioni sul suo stato di salute e sulla vita residua delle celle.
Vuoi saperne di più? Ne abbiamo parlato nel nostro ultimo articolo del blog: //www.flashbattery.tech/progetto-europeo-opeva/