Flash Battery relatore alla tavola rotonda " Le macchine da cantiere attaccano la spina"
L'Europa è davvero culturalmente pronta alla transizione energetica nel settore construction? Con che tempi e con che tecnologie? Questo, uno dei principali temi affrontati lo scorso 3 maggio durante la Tavola Rotonda “ Le macchine da cantiere attaccano la spina: idrogeno, ibrido o elettrico? Tre soluzioni per decarbonizzare il movimento terra” organizzata da VaiElettrico in occasione di SaMoTer, il salone dedicato alle macchine da costruzioni, in scena a VeronaFiere dal 3 al 7 maggio.
Tra i relatori dell'evento, il Fondatore e CEO di Flash Battery, Marco Righi, ha illustrato le principali esigenze di elettrificazione del settore, il quale ha già iniziato la propria conversione elettrica, soprattutto nell'ambito di macchine compatte, con batterie high-voltage e alte potenze.
" L'elettrificazione nel settore construction è iniziata ed è un trend in forte crescita. Sebbene siamo consapevoli che, ad oggi, non potrà ancora coinvolgere tutta la gamma delle macchine movimento terra a causa dell'alta densità energetica richiesta e dell'alto consumo di questi mezzi, l'evoluzione tecnologica delle chimiche al litio è molto veloce e ci fa ben sperare nel futuro. E' un percorso di crescita graduale, ma con grandi potenzialità ".
Marco Righi, Founder and CEO di Flash Battery