Flash Battery incontra gli studenti di Unimore
Martedì 18 aprile, abbiamo incontrato gli studenti del corso "𝗠𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝘂𝘀𝗶𝗻𝗲𝘀𝘀 𝗲 𝗗𝗲𝗰𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲" del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell' Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia , ed insieme a loro abbiamo ripercorso i passi che hanno portato un idea a trasformarsi in un'impresa che oggi è tra i principali produttori di batterie al litio customizzate per macchine industriali e veicoli elettrici sul territorio.
"Credo che gli studenti abbiano bisogno di ascoltare testimonianze concrete di imprese giovani che con intraprendenza e tenacia sono riuscite a costruire il proprio futuro giorno dopo giorno, affinché i concetti che quotidianamente affrontiamo durante il nostro corso universitario non rimangano solo teoria. Flash Battery è un bell' esempio di questo 𝘀𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗲𝘃𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 che ha permesso all'azienda, nata come start-up da due amici, di affermarsi all'interno di un mercato dinamico e con elevate opportunità di crescita come quello delle batterie al litio. Tra i concetti più interessanti per gli studenti e simbolo di un approccio innovativo e lungimirante spiccano le importanti scelte di governance come la presenza di 2 soci fondatori under 40, l'apertura del capitale ad azionisti esterni non fondatori e l'istituzione di un CDA a cui partecipano consiglieri esterni alla proprietà. L'attenzione alla sostenibilità, tra i valori alla base della filosofia aziendale, denota l'impatto positivo che l'azienda costituisce non solo per i propri collaboratori ma anche per il territorio e la società."
Domenico Cambrea , Docente del Corso Modelli di Business e Decisioni Strategiche di Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Nella foto Marco Righi , Ceo e Founder insieme agli studenti a al professore Domenico Rocco Cambrea.